(Micromega, Maria Mantello) Uguali diritti per le famiglie gay. Lo chiede il Parlamento europeo.

797Nessuna disparità per le famiglie gay. È l’importante risoluzione approvata dal Parlamento europeo  il 9 giugno 2015 contro le discriminazioni per nazionalità, condizioni economiche, convinzioni personali, nonché pregiudizi sessisti e di orientamento sessuale, con cui ancora oggi si escludono le persone Lgbt dal diritto al pubblico riconoscimento del loro legittimo desiderio di essere famiglia.
Ma, si legge nella risoluzione di Strasburgo, «la composizione e la definizione delle famiglie si evolvono nel tempo», pertanto, anche gli stati membri dell’Unione europea devono impegnarsi affinché «le legislazioni sulla famiglia e sul lavoro siano più complete per ciò che riguarda le famiglie monoparentali e i genitori Lgbt».
Un’apertura di civiltà questa, in cui ha avuto un ruolo di fondamentale sollecitazione l’Associazione Certi Diritti di cui Sergio Rovasio, che qui intervistiamo, è stato socio fondatore, segretario, ed ancora oggi valido esempio di militanza attiva. Continua a leggere l’intervista sul sito web di Micormega >>>

Ti interessano le nostre battaglie? Sostienici con la tua iscrizione o con un contributo libero!

È la prima volta che passi di qua?

Siamo un’associazione che si occupa di libertà sessuali, fuori da ghetti e stereotipi. Non pensiamo di essere una minoranza semplicemente perché ci occupiamo delle libertà di tutti: anche delle tue. Se ti è piaciuto quello che hai letto, torna più spesso: abbiamo tante cose di cui ci occupiamo da raccontarti. Tutte queste cose le facciamo solo grazie a chi ci sostiene. Puoi farlo anche subito.

Dona ora

Vuoi dare una mano?

Iscriviti a Certi Diritti per un anno. Sono 50 euro spesi bene. Per la tua libertà e quella di tutte e tutti. Troppi? Puoi anche donare 5 euro al mese.

Iscriviti

Chi te lo fa fare?

Di darci dei soldi per portare avanti quello che facciamo già adesso senza chiederti nulla? Nessuno: però se nessuno dona o si iscrive per sostenere i costi delle nostre attività, queste attività non si faranno. E saremo tutti un po’ meno liberi e con meno diritti.

Dona ora

Newsletter

Iniziative, appuntamenti…
Rimani in contatto!

Facebook Twitter Instagram Whatsapp