Commissione UE denuncia il ritardo italiano nell’istituzione su una autorità per i diritti umani

Parlamento non perda più tempo, in Italia e in sedi ONU non sanno più come farcelo capire.

In Italia, due progetti di legge, attualmente in corso di esame al Parlamento, propongono la creazione di un’Autorità nazionale indipendente per i diritti umani. Un impegno assunto in sede di trattati internazionali che vede l’Italia inadempiente da quasi 30 anni

Lo dicono Leonardo Monaco e Yuri Guaiana di Certi Diritti.

Anche le Nazioni Unite, lo scorso marzo, accogliendo 16 delle 17 raccomandazioni fatte all’Italia dagli altri paesi sul tema dei diritti umani delle persone LGBTI hanno sollecitato il Governo ad adoperarsi per la creazione di un’Istituzione nazionale indipendente per i diritti umani. Non c’è più tempo da perdere concludono Guaiana e Monaco e in Europa e nel Mondo non sanno neanche più come farcelo capire

È la prima volta che passi di qua?

Siamo un’associazione che si occupa di libertà sessuali, fuori da ghetti e stereotipi. Non pensiamo di essere una minoranza semplicemente perché ci occupiamo delle libertà di tutti: anche delle tue. Se ti è piaciuto quello che hai letto, torna più spesso: abbiamo tante cose di cui ci occupiamo da raccontarti. Tutte queste cose le facciamo solo grazie a chi ci sostiene. Puoi farlo anche subito.

Dona ora

Vuoi dare una mano?

Iscriviti a Certi Diritti per un anno. Sono 50 euro spesi bene. Per la tua libertà e quella di tutte e tutti. Troppi? Puoi anche donare 5 euro al mese.

Iscriviti

Chi te lo fa fare?

Di darci dei soldi per portare avanti quello che facciamo già adesso senza chiederti nulla? Nessuno: però se nessuno dona o si iscrive per sostenere i costi delle nostre attività, queste attività non si faranno. E saremo tutti un po’ meno liberi e con meno diritti.

Dona ora

Newsletter

Iniziative, appuntamenti…
Rimani in contatto!

Facebook Twitter Instagram Whatsapp