Vercelli: Certi Diritti, Ordine medici prenda provvedimenti su Cannata

Le affermazioni su Facebook del vicepresidente del Consiglio Comunale di Vercelli sono aberranti e sono aggravate dal ruolo istituzionale di Cannata oltre che dal fatto che si tratti di un medico”. Lo dichiara Yuri Guaiana, della direzione di +Europa e presidente di Certi Diritti.

“Solo pochi giorni fa, con il consigliere regionale di Più Europa Michele Usuelli, avevamo denunciato il caso di un altro medico che aveva fatto commenti omofobi su Facebook. Le affermazioni di Cannata, esponente di Fratelli d’Italia, non hanno nulla a che fare con la libertà d’espressione e potrebbero integrare anche un illecito penale. Sosteniamo la richiesta di dimissioni avanzata da Arcigay Rainbow Vercelli Valsesia e riteniamo che l’Ordine dei medici debba prendere provvedimenti contro questi comportamenti, oltre a organizzare urgentemente corsi di formazione su come assistere al meglio le persone LGBTI, come richiesto da oltre 5000 persone in questa petizione: https://action.allout.org/it/a/not-sick/“.

È la prima volta che passi di qua?

Siamo un’associazione che si occupa di libertà sessuali, fuori da ghetti e stereotipi. Non pensiamo di essere una minoranza semplicemente perché ci occupiamo delle libertà di tutti: anche delle tue. Se ti è piaciuto quello che hai letto, torna più spesso: abbiamo tante cose di cui ci occupiamo da raccontarti. Tutte queste cose le facciamo solo grazie a chi ci sostiene. Puoi farlo anche subito.

Dona ora

Vuoi dare una mano?

Iscriviti a Certi Diritti per un anno. Sono 50 euro spesi bene. Per la tua libertà e quella di tutte e tutti. Troppi? Puoi anche donare 5 euro al mese.

Iscriviti

Chi te lo fa fare?

Di darci dei soldi per portare avanti quello che facciamo già adesso senza chiederti nulla? Nessuno: però se nessuno dona o si iscrive per sostenere i costi delle nostre attività, queste attività non si faranno. E saremo tutti un po’ meno liberi e con meno diritti.

Dona ora

Newsletter

Iniziative, appuntamenti…
Rimani in contatto!

Facebook Twitter Instagram Whatsapp