Putin a Roma, Mattarella e Conte sollevino la questione diritti umani

Rompere il silenzio a Roma, che si è fatta trovare blindata all’arrivo del presidente Russo.

“Il presidente Russo è arrivato a Roma questa mattina, in agenda anche incontri con il Presidente della Repubblica e il Presidente del Consiglio italiani. Tra un punto e l’altro dell’ordine del giorno sulla cooperazione italo-russa, Mattarella e Conte non dimentichino la sistematica e perdurante violazione dei diritti umani in corso nella Federazione Russa; dal pogrom antigay ceceno insabbiato dalle autorità della Federazione fino alla legge contro la cosiddetta ‘propaganda gay’ sui minori, passando per la limitazione della libertà di stampa e l’annientamento delle opposizioni.”
Lo dicono Leonardo Monaco, segretario di Certi Diritti, e Yuri Guaiana, senior campaigns manger di All Out.
Nella giornata di oggi Certi Diritti e All Out hanno lanciato una campagna sui social per tentare di rompere il silenzio sulle violazioni dei diritti umani in Cecenia e in Russia, in una città, Roma, che si è fatta trovare blindata all’arrivo del presidente Russo.
Roma, 4 luglio 2019

È la prima volta che passi di qua?

Siamo un’associazione che si occupa di libertà sessuali, fuori da ghetti e stereotipi. Non pensiamo di essere una minoranza semplicemente perché ci occupiamo delle libertà di tutti: anche delle tue. Se ti è piaciuto quello che hai letto, torna più spesso: abbiamo tante cose di cui ci occupiamo da raccontarti. Tutte queste cose le facciamo solo grazie a chi ci sostiene. Puoi farlo anche subito.

Dona ora

Vuoi dare una mano?

Iscriviti a Certi Diritti per un anno. Sono 50 euro spesi bene. Per la tua libertà e quella di tutte e tutti. Troppi? Puoi anche donare 5 euro al mese.

Iscriviti

Chi te lo fa fare?

Di darci dei soldi per portare avanti quello che facciamo già adesso senza chiederti nulla? Nessuno: però se nessuno dona o si iscrive per sostenere i costi delle nostre attività, queste attività non si faranno. E saremo tutti un po’ meno liberi e con meno diritti.

Dona ora

Newsletter

Iniziative, appuntamenti…
Rimani in contatto!

Facebook Twitter Instagram Whatsapp