Concluso l’XI Congresso dell’Associazione Radicale Certi Diritti

Si è concluso nel pomeriggio di ieri l’11° congresso dell’Associazione Radicale Certi Diritti con la conferma di Leonardo Monaco segretario e Dario Belmonte tesoriere e la nuova elezione di Yuri Guaiana presidente. I congressisti hanno ringraziato Enzo Cucco, cofondatore e presidente di lungo corso dell’Associazione che ha deciso di non ricandidarsi per l’anno a venire.
L’assemblea, riunitasi a Roma nella sede di Radicali Italiani dal 17 al 19 novembre, ha confermato nella mozione generale approvata l’impegno per una riforma complessiva del diritto di famiglia attraverso l’attivazione del fondo per i contenziosi strategici, la promozione dei diritti umani delle persone intersex e la decriminalizzazione del lavoro sessuale.
Numerosi gli spunti che hanno arricchito il dibattito nel corso della tre giorni: dalla conferenza precongressuale sul diritto di famiglia animata da Melita Cavallo, Filomena Gallo, Marilena Grassadonia e Angelo Schillaci ai panel della seconda giornata su intersessualità, immigrazione, Ucraina e Azerbaijan, sex work, PrEP e transessualità.
Audio/video a cura di Radio Radicale:

È la prima volta che passi di qua?

Siamo un’associazione che si occupa di libertà sessuali, fuori da ghetti e stereotipi. Non pensiamo di essere una minoranza semplicemente perché ci occupiamo delle libertà di tutti: anche delle tue. Se ti è piaciuto quello che hai letto, torna più spesso: abbiamo tante cose di cui ci occupiamo da raccontarti. Tutte queste cose le facciamo solo grazie a chi ci sostiene. Puoi farlo anche subito.

Dona ora

Vuoi dare una mano?

Iscriviti a Certi Diritti per un anno. Sono 50 euro spesi bene. Per la tua libertà e quella di tutte e tutti. Troppi? Puoi anche donare 5 euro al mese.

Iscriviti

Chi te lo fa fare?

Di darci dei soldi per portare avanti quello che facciamo già adesso senza chiederti nulla? Nessuno: però se nessuno dona o si iscrive per sostenere i costi delle nostre attività, queste attività non si faranno. E saremo tutti un po’ meno liberi e con meno diritti.

Dona ora

Newsletter

Iniziative, appuntamenti…
Rimani in contatto!

Facebook Twitter Instagram Whatsapp