Presidente ceceno dichiara di voler eliminare gli omosessuali prima del Ramadan. Cos’altro aspetta Comunità Internazionale?

“A rendere note le fonti che riportano l’intenzione del presidente ceceno Ramzan Kadirov di ‘eliminare i gay prima dell’inizio del Ramadan’ (26 maggio) è stato il Sottosegretario agli affari del Commonwealth Sir Alan Duncan. Le dichiarazioni sarebbero state rese ad un’emittente televisiva locale. A questo punto il silenzio di Angelino Alfano e di gran parte dei ministeri degli esteri europei è diventato inaccettabile.
Servono subito azioni concrete per mettere al riparo chi vede in serio pericolo la propria vita; il primo momento per porre sul tavolo la questione sarà la visita in Russia il 24 aprile dell’Alta Rappresentante Federica Mogherini, cui rivolgiamo l’appello a non sprecare questa occasione.”
Lo dice Leonardo Monaco, segretario dell’Associazione Radicale Certi Diritti.
“La strage di Diritto in Cecenia e nella Federazione Russa continua a prender corpo nei morti ammazzati, nelle torture e nei bavagli: dopo più di un decennio di guerre, giornalisti e civili uccisi, leader eletti assassinati, quanto ancora la comunità internazionale si renderà complice con il suo silenzio di questa barbarie?” conclude l’esponente radicale.

È la prima volta che passi di qua?

Siamo un’associazione che si occupa di libertà sessuali, fuori da ghetti e stereotipi. Non pensiamo di essere una minoranza semplicemente perché ci occupiamo delle libertà di tutti: anche delle tue. Se ti è piaciuto quello che hai letto, torna più spesso: abbiamo tante cose di cui ci occupiamo da raccontarti. Tutte queste cose le facciamo solo grazie a chi ci sostiene. Puoi farlo anche subito.

Dona ora

Vuoi dare una mano?

Iscriviti a Certi Diritti per un anno. Sono 50 euro spesi bene. Per la tua libertà e quella di tutte e tutti. Troppi? Puoi anche donare 5 euro al mese.

Iscriviti

Chi te lo fa fare?

Di darci dei soldi per portare avanti quello che facciamo già adesso senza chiederti nulla? Nessuno: però se nessuno dona o si iscrive per sostenere i costi delle nostre attività, queste attività non si faranno. E saremo tutti un po’ meno liberi e con meno diritti.

Dona ora

Newsletter

Iniziative, appuntamenti…
Rimani in contatto!

Facebook Twitter Instagram Whatsapp