La rassegna stampa sulla storica sentenza della CEDU del 21 luglio 2015

Le interviste e gli articoli di giornale sulla storica sentenza della Corte EDU sui diritti delle coppie e delle famiglie dello stesso sesso.

Vuoi aiutarci a portare avanti le nostre battaglie e a raggiungere nuove vittorie come questa? Il tuo sostegno è fondamentale, dacci una mano con la tua iscrizione o con un contributo libero!

La conferenza stampa con Yuri Guaiana, Marco Cappato, le coppie ricorrenti e i loro legali

L’intervista a Radio Radicale del Segretario dell’Associazione Radicale Certi Diritti Yuri Guaiana

“Tutta la città ne parla”, Radio3, tra gli intervenuti Giammario Felicietti (uno dei ricorrenti di Certi Diritti) e Alexander Schuster (uno dei legali dei ricorrenti)

Siti web

Diritti civili, la battaglia radicale premiata in Europa

il manifesto

L’Associazione radicale “Certi Diritti”, nata per eliminare queste odiose violazioni, dal 2008 ha lanciato la campagna “Affermazione Civile” che, dopo aver portato alla sentenza della Corte Costituzionale 138/2010 con la quale si è affermata «la

Coppie stesso sesso: Corte EDU condanna Italia Pieno…

Tellus Folio

Per conto dell’associazione radicale Certi Diritti abbiamo depositato un amicus curiae nel procedimento che oggi ha determinato una nuova sentenza di condanna nei confronti dell’Italia (cit. par. 144 e seguenti). Abbiamo evidenziato quanto l’Italia …

Gay.it (Comunicati Stampa) (Blog)

“È importante notare – sottolinea Yuri Guaiana, segretario di Certi Diritti, … diritto alla vita famigliare e gli stessi diritti e doveri delle coppie sposate”.

Unioni civili: relazione pronta, in aula il 6 agosto

Condannati dalla Corte dei Diritti dell’Uomo: “Riconoscete coppie gay”

È la prima volta che passi di qua?

Siamo un’associazione che si occupa di libertà sessuali, fuori da ghetti e stereotipi. Non pensiamo di essere una minoranza semplicemente perché ci occupiamo delle libertà di tutti: anche delle tue. Se ti è piaciuto quello che hai letto, torna più spesso: abbiamo tante cose di cui ci occupiamo da raccontarti. Tutte queste cose le facciamo solo grazie a chi ci sostiene. Puoi farlo anche subito.

Dona ora

Vuoi dare una mano?

Iscriviti a Certi Diritti per un anno. Sono 50 euro spesi bene. Per la tua libertà e quella di tutte e tutti. Troppi? Puoi anche donare 5 euro al mese.

Iscriviti

Chi te lo fa fare?

Di darci dei soldi per portare avanti quello che facciamo già adesso senza chiederti nulla? Nessuno: però se nessuno dona o si iscrive per sostenere i costi delle nostre attività, queste attività non si faranno. E saremo tutti un po’ meno liberi e con meno diritti.

Dona ora

Newsletter

Iniziative, appuntamenti…
Rimani in contatto!

Facebook Twitter Instagram Whatsapp