La rassegna stampa sulla storica sentenza della CEDU del 21 luglio 2015

Postato in: Diritto di Famiglia
Tags:

Judges-of-the-European-co-007

Le interviste e gli articoli di giornale sulla storica sentenza della Corte EDU sui diritti delle coppie e delle famiglie dello stesso sesso.

Vuoi aiutarci a portare avanti le nostre battaglie e a raggiungere nuove vittorie come questa? Il tuo sostegno è fondamentale, dacci una mano con la tua iscrizione o con un contributo libero!

La conferenza stampa con Yuri Guaiana, Marco Cappato, le coppie ricorrenti e i loro legali

L’intervista a Radio Radicale del Segretario dell’Associazione Radicale Certi Diritti Yuri Guaiana

 

“Tutta la città ne parla” , Radio3, tra gli intervenuti Giammario Felicietti (uno dei ricorrenti di Certi Diritti) e Alexander Shuster (uno dei legali dei ricorrenti)

play-i

 

Siti web

Diritti civili, la battaglia radicale premiata in Europa

il manifesto
L’Associazione radicale “Certi Diritti”, nata per eliminare queste odiose violazioni, dal 2008 ha lanciato la campagna “Affermazione Civile” che, dopo aver portato alla sentenza della Corte Costituzionale 138/2010 con la quale si è affermata «la

Coppie stesso sesso: Corte EDU condanna Italia Pieno

Tellus Folio
Per conto dell’associazione radicale Certi Diritti abbiamo depositato un amicus curiae nel procedimento che oggi ha determinato una nuova sentenza di condanna nei confronti dell’Italia (cit. par. 144 e seguenti). Abbiamo evidenziato quanto l’Italia
Unioni civili: relazione pronta, in aula il 6 agosto

“È importante notare – sottolinea Yuri Guaiana, segretario di Certi Diritti, … diritto alla vita famigliare e gli stessi diritti e doveri delle coppie sposate”.

Share on Facebook0Tweet about this on TwitterShare on Google+0

Articoli correlati:

Change this in Theme Options
Change this in Theme Options