Da Certi Diritti buone vacanze e un consiglio di lettura

questa è l’ultima newsletter che riceverai prima della pausa estiva. Ci ritroveremo a settembre ma potrai rimanere informato ascoltando Fuor di paginala rassegna stampa a cura del segretario Yuri Guaiana in onda su Radio Radicale il venerdì alle 6.30 e disponibile in podcast su iTunes.

Dall’America all’Italia continua il dibattito sul matrimonio egualitario.      
Se Barack Obama lancia il video Legalize Love con il suo discorso a favore del matrimonio tra persone dello stesso sesso, Pierluigi Bersani in occasione della presentazione della Carta d’intenti delpartito cerca di far dimenticare le dichiarazioni del futuro alleato Casini e di suor Bindi: “daremo sostanza normativa al principio riconosciuto dalla Corte costituzionale per il quale una coppia omosessuale ha diritto a vivere la propria unione ottenendone il riconoscimento giuridico”.L’associazione radicale Certi Diritti ricorda al segretario del PD che la Corte Costituzionale nella sentenza 138/10  ha detto anc he altro. Leggi >

Ascolta su Radio Radicale lintervista a Sergio Rovasio sulle Unioni di fatto >

A Milano, sul matrimonio egualitario e il registro delle unioni civili, il segretario di Certi Diritti Yuri Guaiana replica a De Corato e Forte >  

A Parma, dopo l’ennesima aggressione a una coppia gay, l’associazione Radicale Certi DirittiParma chiede che “l’amministrazione comunale prenda una posizione di netto dissenso e intervenga con atti istituzionali inequivocabili al fine di prevenire aggressioni basate su pregiudizi omofobi”.

L’associazione radicale Certi Diritti ringrazia i 46 iscritti che hanno deciso di sostenere le campagne dell’associazione dopo il lancio della campagna ‘Dai corpo ai tuoi diritti. Ma non basta.
Aiutaci a far conoscere l’associazione ai tuoi amici e partecipa anche tu inviando la tua foto a[email protected]” target=”_blank”>i[email protected]

E’ possibile sostenere l’associazione anche acquistando le nostre spillette, le shopping bag e le t-shirt. Scopri tutti i gadget>  

Su Liberi.tv: Movimento 5 Stelle Cosenza – Energia, connettività, acqua, trasporti, ambiente e …coppie di fatto

Dibattito – Omocrazia (Cosenza) Campagna contro l‘omofobia “Immagina se la storia li avesse discriminati” e le Interviste a cura di Riccardo Cristiano.

Certi diritti ha sottoscritto l’appello Chi ha paura dei diritti? Fallo anche tu!

Chiudiamo questa newsletter consigliandoti la lettera del capolavoro di Gore Vidal ‘La statua di Sale’Il perché ce lo spiega Leonardo Monaco della giunta di segreteria di Certi Diritti>         

Gore Vidal è morto due giorni fa. Scrittore, saggista, drammaturgo, critico, è stato anche attore, scenografo e regista. Iscritto al Partito Radicale dal 1992 al 1995, ha dichiarato: “in Italia avete due partiti politici. Avete Pannella e poi tutti gli altri…”          
Sul nostro sito il ricordo di Sergio Rovasio e Marco Perduca >

Buone vacanze!
www.certidiritti.org

È la prima volta che passi di qua?

Siamo un’associazione che si occupa di libertà sessuali, fuori da ghetti e stereotipi. Non pensiamo di essere una minoranza semplicemente perché ci occupiamo delle libertà di tutti: anche delle tue. Se ti è piaciuto quello che hai letto, torna più spesso: abbiamo tante cose di cui ci occupiamo da raccontarti. Tutte queste cose le facciamo solo grazie a chi ci sostiene. Puoi farlo anche subito.

Dona ora

Vuoi dare una mano?

Iscriviti a Certi Diritti per un anno. Sono 50 euro spesi bene. Per la tua libertà e quella di tutte e tutti. Troppi? Puoi anche donare 5 euro al mese.

Iscriviti

Chi te lo fa fare?

Di darci dei soldi per portare avanti quello che facciamo già adesso senza chiederti nulla? Nessuno: però se nessuno dona o si iscrive per sostenere i costi delle nostre attività, queste attività non si faranno. E saremo tutti un po’ meno liberi e con meno diritti.

Dona ora

Newsletter

Iniziative, appuntamenti…
Rimani in contatto!

Facebook Twitter Instagram Whatsapp