Legge regionale contro la 'propaganda omosessuale' approvata a San Pietroburgo

Approvata la legge che multa chi si dichiara gay e diffonde testi sull’omosessualità. La grave decisione presa nonostante la mobilitazione internazionale. Certi Diritti chiede al Ministro degli Esteri italiano, al Consiglio D’Europa e all’Unione Europea preovvedimenti contro questa vergognosa legge.

Roma, 29 febbraio 2011

Comunicato Stampa dell’Associazione Radicale Certi Diritti

L’Assemblea parlamentare di S.Pietroburgo ha approvato in via definitiva, con 29 voti a favore, un astenuto e 15 che non hanno partecipato al voto, la legge omofoba che prevede una multa di 500 Rubli per coloro che si dichiarano apertamente omosessuali, 50 mila Rubli per i dipendenti pubblici e 500 mila Rubli per le organizzazioni che promuovono iniziative in difesa dei diritti Lgbti.

Questa grave decisione va contro tutte le raccomandazioni del Consiglio d’Europa di cui la Russa fa parte e viola tutti i trattati sul rispetto dei diritti umani. In questi giorni in molti paesi,  le organizzazioni per la difesa dei Diritti Umani si sono mobilitate davanti alle rappresentanze diplomatiche russe chiedendo che venisse sospeso il provvedimento votato oggi in terza lettura. L’Associazione Radicale Certi Diritti insieme ad altre organizzazioni Lgbti italiane aveva fatto ieri un Flash-mob davanti al consolato russo di Milano.

L’Associazione Radicale Certi Diritti chiederà subito un intervento del Consiglio d’Europa e investirà della questione il Ministro degli Esteri italiano e l’Unione Europea contro questa vergognosa legge omofoba che viola tutti i trattati internazionali che la stessa Russia ha sottoscritto in questi anni.

 

iscriviti alla newsletter >
http://www.certidiritti.it/newsletter/newsletter

È la prima volta che passi di qua?

Siamo un’associazione che si occupa di libertà sessuali, fuori da ghetti e stereotipi. Non pensiamo di essere una minoranza semplicemente perché ci occupiamo delle libertà di tutti: anche delle tue. Se ti è piaciuto quello che hai letto, torna più spesso: abbiamo tante cose di cui ci occupiamo da raccontarti. Tutte queste cose le facciamo solo grazie a chi ci sostiene. Puoi farlo anche subito.

Dona ora

Vuoi dare una mano?

Iscriviti a Certi Diritti per un anno. Sono 50 euro spesi bene. Per la tua libertà e quella di tutte e tutti. Troppi? Puoi anche donare 5 euro al mese.

Iscriviti

Chi te lo fa fare?

Di darci dei soldi per portare avanti quello che facciamo già adesso senza chiederti nulla? Nessuno: però se nessuno dona o si iscrive per sostenere i costi delle nostre attività, queste attività non si faranno. E saremo tutti un po’ meno liberi e con meno diritti.

Dona ora

Newsletter

Iniziative, appuntamenti…
Rimani in contatto!

Facebook Twitter Instagram Whatsapp