BERLUSCONI NON APRIRA' CONFERENZA SU FAMIGLIA: ALLORA VENGA DA NOI

CONFERENZA GOVERNATIVA SULLA FAMIGLIA,  LETTERA-INVITO  AL PRESIDENTE DEL CONSIGLIO:  “SE NON LA APRE PER EVITARE STRUMENTALIZZAZIONI, VENGA ALLA NOSTRA DOVE ABBIAMO DA FARE PROPOSTE DI GOVERNO SULLE DIVERSE TIPOLOGIE DI FAMIGLIE ESISTENTI E CHE CHIEDONO DIRITTI, NON PROPAGANDA”.

Comunicato stampa dell’Associazione Radicale Certi Diritti

 

 

  Roma, 6 novembre 2010

Onorevole Presidente del Consiglio,

dopo il diktat di Francesco Belletti, presidente del Forum delle associazioni familiari, che aveva dichiarato che la sua  presenza  alla Conferenza nazionale della famiglia li avrebbe “imbarazzati”, Lei ha deciso  di non inaugurarla e di lasciare questo compito al Sottosegretario Giovanardi.

Dobbiamo dedurre che l’agenda politica del Presidente del Consiglio è dettata dal Presidente del Forum delle associazioni familiari o che vuole prendere le distanze da un convegno che ha la pretesa di «sviluppare opportuni criteri di adeguatezza famigliare» in un’irrefrenabile corsa verso un modello ideologico e inesistente di famiglia.

In ogni caso, l’Associazione Radicale Certi Diritti e Radicali Italiani non provano il minimo imbarazzo ad invitarLa alla vera Conferenza sulle famiglie (al plurale) che si terrà Lunedì 8 novembre 2010 dalle 10:30 alle 19:00 presso la Sala Lauree dell’Università degli Studi di Milano – Facoltà di Scienze Politiche, via Conservatorio, 7, dove – insieme a giuristi, economisti, antropologi, sociologi e psicologi – cercheremo di trovare i modi migliori e più concreti per governare la realtà delle famiglie italiane con  proposte.

Al nostro seminario si parlerà di temi che potrebbero riguardare direttamente Lei e molti membri della sua maggioranza come il divorzio breve, le unioni civili, lo stereotipo maschile tra potere e libertà, il mito della famiglia naturale e la malattia che affligge la famiglia dal punto di vista psicoanalitico.

Si parlerà anche di famiglie omogenitoriali, di matrimonio tra persone dello stesso sesso, di comunità intenzionali e di filiazione tra scienza e diritti, temi che le permetterebbero di comprendere molte cose che riguardano milioni di cittadini italiani finora ignorati dal suo Governo.

Speriamo allora che voglia accettare il nostro invito e partecipare ai lavori del nostro seminario per una Riforma del Diritto di Famiglia inclusiva,  non di esclusiva proprietà della chiesa cattolica.

 

Associazione Radicale Certi Diritti

www.certidiritti.it

È la prima volta che passi di qua?

Siamo un’associazione che si occupa di libertà sessuali, fuori da ghetti e stereotipi. Non pensiamo di essere una minoranza semplicemente perché ci occupiamo delle libertà di tutti: anche delle tue. Se ti è piaciuto quello che hai letto, torna più spesso: abbiamo tante cose di cui ci occupiamo da raccontarti. Tutte queste cose le facciamo solo grazie a chi ci sostiene. Puoi farlo anche subito.

Dona ora

Vuoi dare una mano?

Iscriviti a Certi Diritti per un anno. Sono 50 euro spesi bene. Per la tua libertà e quella di tutte e tutti. Troppi? Puoi anche donare 5 euro al mese.

Iscriviti

Chi te lo fa fare?

Di darci dei soldi per portare avanti quello che facciamo già adesso senza chiederti nulla? Nessuno: però se nessuno dona o si iscrive per sostenere i costi delle nostre attività, queste attività non si faranno. E saremo tutti un po’ meno liberi e con meno diritti.

Dona ora

Newsletter

Iniziative, appuntamenti…
Rimani in contatto!

Facebook Twitter Instagram Whatsapp