CONGRESSO RADICALI: VOTATA MOZIONE PER CONTESTARE CONFERENZA FAMIGLIA

  

Chianciano Terme, 1 novembre 2010

L’Associazione Radicale Certi Diritti e Radicali Italiani contesteranno pacificamente la conferenza sulla famiglia con Silvio Berlusconi e Carlo Giovanardi che il governo ha organizzato dall’8 al 10 novembre a Milano.

 

E’ questo l’impegno proposto ufficialmente in una mozione presentata al IX congresso, che dovrebbe approvarla nel pomeriggio. Il documento sottolinea la ‘distanza abissale’ delle associazioni Radicali per la famiglia dalle posizioni di palazzo Chigi, ‘ispirate demagogicamente ai valori della famiglia tradizionale modello ‘Mulino bianco’ con una visione fondamentalista-talebano-vaticana intrisa di ipocrisia familista’. Dietro i pittoreschi attacchi alla linea del governo, il primo firmatario del documento Sergio Rovasio, segretario dell’associazione ‘certi diritti’, chiede una improbabile apertura alle istanze dei Radicali: testamento biologico, matrimonio civile tra omosessuali, divorzio breve, una nuova legge per l’affido condiviso, e procreazione assistita, solo per citare alcuni punti. La campagna che la mozione intende avviare e’ ispirata ad un ‘progetto di amore civile’, gia’ contenuto in una proposta di legge per la riforma del diritto di famiglia presentata alla Camera dai deputati Radicali. (ANSA).  CSS/MRS 01-NOV-10 13:05 NNNN

È la prima volta che passi di qua?

Siamo un’associazione che si occupa di libertà sessuali, fuori da ghetti e stereotipi. Non pensiamo di essere una minoranza semplicemente perché ci occupiamo delle libertà di tutti: anche delle tue. Se ti è piaciuto quello che hai letto, torna più spesso: abbiamo tante cose di cui ci occupiamo da raccontarti. Tutte queste cose le facciamo solo grazie a chi ci sostiene. Puoi farlo anche subito.

Dona ora

Vuoi dare una mano?

Iscriviti a Certi Diritti per un anno. Sono 50 euro spesi bene. Per la tua libertà e quella di tutte e tutti. Troppi? Puoi anche donare 5 euro al mese.

Iscriviti

Chi te lo fa fare?

Di darci dei soldi per portare avanti quello che facciamo già adesso senza chiederti nulla? Nessuno: però se nessuno dona o si iscrive per sostenere i costi delle nostre attività, queste attività non si faranno. E saremo tutti un po’ meno liberi e con meno diritti.

Dona ora

Newsletter

Iniziative, appuntamenti…
Rimani in contatto!

Facebook Twitter Instagram Whatsapp