L’Associazione Radicale Certi Diritti cerca un nuovo logo
Abbiamo lanciato il concorso per trovare il nuovo logo dell’Associazione sul portale www.12designer.com
Aiutaci a diffondere la voce tra i designer grafici che conosci. C’è tempo fino al 26 ottobre 2010.
Ecco il bando del concorso, rintracciabile al seguente indirizzo web:
http://www.12designer.com/it/project/2076/details/
Oggetto: Nuovo logo dell’Associazione Radicale Certi Diritti
Il logo deve avere prioritariamente, queste caratteristiche: semplicità, riconoscibilità e riproducibilità. Indicazioni tecniche per il logo:
1. Dovrebbe rappresentare una evoluzione, o in qualche modo richiamare riconoscibilmente il vecchio logo (In allegato).
2. Non dovrebbe avere i colori e la simbologia classici del mondo lgbt (en.wikipedia.org/wiki/LGBT_symbols): per “vocazione”, è aperta anche al contributo e ai temi delle persone non omosessuali o transessuali, in tutte le declinazioni.
Per quanto riguarda i colori si tenga presente che i tre più utilizzati e visibili in Italia relativi al mondo lgbt sono l’arcobaleno, il viola e il verde.
In allegato i colori da non usare come primari.
3. Deve essere tenuta presenta la necessità di riprodurre il logo in molti differenti contesti grafici e comunicativi: carta intestata, manifesti, bandiere, web e social networks, merchandising di ogni tipologia.
4. Il logo non deve contenere il titolo dell’associazione, ma deve comunque essere affiancato ad esso.
Nome completo e natura dell’organizzazione: Associazione Radicale Certi Diritti
Natura dell’organizzazione: Associazione politica per la difesa dei diritti sessuali delle persone e per la difesa dei diritti delle persone omosessuali e transgenere. L’associazione si richiama alla tradizione politica ed al metodo radicale nella individuazione degli obiettivi da raggiungere e nelle modalità di iniziativa.
Target: Il target primario dell’organizzazione sono non solo le persone gay, lesbiche e transgenere (transessuali e non solo) ma, occupandosi l’Associazione di diritti sessuali della persona, l’intera popolazione e per altro verso, l’insieme delle persone che hanno a cuore i diritti civili delle minoranze.
Grande attenzione deve essere data alla declinazione di genere (maschile e femminile).
In allegato alcuni manifesti storici radicali, simboli e loghi della galassia radicale che possono aiutare a comprendere meglio lo stile di comunicazione che ci caratterizza.
Per maggiori informazioni: www.certidiritti.it
# Il prezzo netto è inteso come comprendente il trasferimento dei diritti d’autore.