L’Associazione Radicale Certi Diritti cerca un nuovo logo

Abbiamo lanciato il concorso per trovare il nuovo logo dell’Associazione sul portale www.12designer.com

Aiutaci a diffondere la voce tra i designer grafici che conosci. C’è tempo fino al 26 ottobre 2010.

Ecco il bando del concorso, rintracciabile al seguente indirizzo web:

http://www.12designer.com/it/project/2076/details/

Oggetto: Nuovo logo dell’Associazione Radicale Certi Diritti

Il logo deve avere prioritariamente, queste caratteristiche: semplicità, riconoscibilità e riproducibilità. Indicazioni tecniche per il logo:

1. Dovrebbe rappresentare una evoluzione, o in qualche modo richiamare riconoscibilmente il vecchio logo (In allegato).

2. Non dovrebbe avere i colori e la simbologia classici del mondo lgbt (en.wikipedia.org/wiki/LGBT_symbols): per “vocazione”, è aperta anche al contributo e ai temi delle persone non omosessuali o transessuali, in tutte le declinazioni.

Per quanto riguarda i colori si tenga presente che i tre più utilizzati e visibili in Italia relativi al mondo lgbt sono l’arcobaleno, il viola e il verde.
In allegato i colori da non usare come primari.

3. Deve essere tenuta presenta la necessità di riprodurre il logo in molti differenti contesti grafici e comunicativi: carta intestata, manifesti, bandiere, web e social networks, merchandising di ogni tipologia.

4. Il logo non deve contenere il titolo dell’associazione, ma deve comunque essere affiancato ad esso.

Nome completo e natura dell’organizzazione: Associazione Radicale Certi Diritti

Natura dell’organizzazione: Associazione politica per la difesa dei diritti sessuali delle persone e per la difesa dei diritti delle persone omosessuali e transgenere. L’associazione si richiama alla tradizione politica ed al metodo radicale nella individuazione degli obiettivi da raggiungere e nelle modalità di iniziativa.

Target: Il target primario dell’organizzazione sono non solo le persone gay, lesbiche e transgenere (transessuali e non solo) ma, occupandosi l’Associazione di diritti sessuali della persona, l’intera popolazione e per altro verso, l’insieme delle persone che hanno a cuore i diritti civili delle minoranze.

Grande attenzione deve essere data alla declinazione di genere (maschile e femminile).

In allegato alcuni manifesti storici radicali, simboli e loghi della galassia radicale che possono aiutare a comprendere meglio lo stile di comunicazione che ci caratterizza.

Per maggiori informazioni: www.certidiritti.it

# Il prezzo netto è inteso come comprendente il trasferimento dei diritti d’autore.

È la prima volta che passi di qua?

Siamo un’associazione che si occupa di libertà sessuali, fuori da ghetti e stereotipi. Non pensiamo di essere una minoranza semplicemente perché ci occupiamo delle libertà di tutti: anche delle tue. Se ti è piaciuto quello che hai letto, torna più spesso: abbiamo tante cose di cui ci occupiamo da raccontarti. Tutte queste cose le facciamo solo grazie a chi ci sostiene. Puoi farlo anche subito.

Dona ora

Vuoi dare una mano?

Iscriviti a Certi Diritti per un anno. Sono 50 euro spesi bene. Per la tua libertà e quella di tutte e tutti. Troppi? Puoi anche donare 5 euro al mese.

Iscriviti

Chi te lo fa fare?

Di darci dei soldi per portare avanti quello che facciamo già adesso senza chiederti nulla? Nessuno: però se nessuno dona o si iscrive per sostenere i costi delle nostre attività, queste attività non si faranno. E saremo tutti un po’ meno liberi e con meno diritti.

Dona ora

Newsletter

Iniziative, appuntamenti…
Rimani in contatto!

Facebook Twitter Instagram Whatsapp