NESSUNO TOCCHI GIANNA NANNINI, CHE NON PIACE AL TALEBANO DI TURNO

NESSUNO TOCCHI GIANNA NANNINI, COLPEVOLE DI DIVENTARE MAMMA SENZA IL NULLA OSTA DEL TALEBANO DI TURNO.

Dichiarazione di Sergio Rovasio, Segretario Associazione Radicale Certi Diritti:

“Lo pseudo servizio pubblico informativo della Rai-Tv ha fatto ieri sera, in uno dei suoi Tg di punta,  un ignobile linciaggio nei confronti della cantante Gianna Nannini, ‘colpevole’ di essere in gravidanza, al 5° mese, pur avendo superato i 50 anni, senza che si sappia chi è il padre!

La notizia, anticipata da un settimanale, con fotografia della cantante in un negozio londinese pre-maman, è stata oggetto di un commento del professorone di turno che si è scagliato contro la gravidanza per le donne che superano i 50 anni, sottolineando che ciò che può aver determinato la gravidanza è ‘eticamente un problema’ e che ‘in Italia queste tecniche sono illegali’. Insomma, la cantante Gianna Nannini, una delle pochissime artiste italiane che danno prestigio all’estero, è stata così violentemente dipinta, criminalizzata, offesa, denigrata.

Noi non sappiamo perché Gianna Nannini è in gravidanza, e non ci interessa saperlo, così come non ci interessa sapere se è eterosessuale, bisessuale o lesbica, questione che invece sembra tanto appassionare quell’Italia dalla doppia morale, dalla tripla ipocrisia, dalla quadrupla o quintupla falsità che caratterizza l’operato dei fondamentalisti talebani di turno.

Nessuno tocchi Gianna Nannini, grande artista, futura grande mamma. Le auguriamo ogni bene e anche un sincero ‘tanti auguri figli femmine o maschi’ che siano”.

È la prima volta che passi di qua?

Siamo un’associazione che si occupa di libertà sessuali, fuori da ghetti e stereotipi. Non pensiamo di essere una minoranza semplicemente perché ci occupiamo delle libertà di tutti: anche delle tue. Se ti è piaciuto quello che hai letto, torna più spesso: abbiamo tante cose di cui ci occupiamo da raccontarti. Tutte queste cose le facciamo solo grazie a chi ci sostiene. Puoi farlo anche subito.

Dona ora

Vuoi dare una mano?

Iscriviti a Certi Diritti per un anno. Sono 50 euro spesi bene. Per la tua libertà e quella di tutte e tutti. Troppi? Puoi anche donare 5 euro al mese.

Iscriviti

Chi te lo fa fare?

Di darci dei soldi per portare avanti quello che facciamo già adesso senza chiederti nulla? Nessuno: però se nessuno dona o si iscrive per sostenere i costi delle nostre attività, queste attività non si faranno. E saremo tutti un po’ meno liberi e con meno diritti.

Dona ora

Newsletter

Iniziative, appuntamenti…
Rimani in contatto!

Facebook Twitter Instagram Whatsapp