CONFERENZA SULLA PROSTITUZIONE: IL FALLIMENTO DELLE POLITICHE PROIBIZIONISTE

Prostituzione: il fallimento delle politiche proibizioniste. Le proposte di regolamentazione. Lotta alla tratta e allo sfruttamento della prostituzione

ROMA, Mercoledì 14 luglio, ore 15/18.30, presso il Partito Radicale, Via di Torre Argentina 76, ROMA


Il fenomeno della prostituzione in Italia coinvolge centinaia di migliaia di persone tra prostitute/i, clienti, bande criminali, schiave sfruttate, avvocati, forze dell’ordine, politici, cittadini comuni, famiglie, ecc. Il mercato nero della prostituzione produce  un mercato di proporzioni enormi che si alimenta  grazie alle politiche proibizioniste e criminogene promosse in ambito locale in ogni parte del paese grazie a iniziative demagogiche e populiste inutili, ridicole e spesso stupide oltre che gravemente lesive e violente nei confronti delle persone.

L’antiproibizionsimo, la regolamentazione della prostituzione equivale a governare il fenomeno, contro i tabù, le ipocrisie  e l’illegalità che sempre più si affermano nel nostro paese.

La lotta alla tratta e allo sfruttamento della prostituzione necessita di maggiori risorse e di un approccio politico nuovo e innovativo.


Presiede e modera: Sergio Rovasio, Segretario dell’Associazione Radicale Certi Diritti

Interventi di:

Donatella Poretti, Senatrice Radicale-PD

Giuseppe Rossodivita, Avvocato, Presidente Gruppo consiliare Lista Bonino Pannella, Federalisti Europei alla Regione Lazio

Marco Bufo, Responsabile interventi nazionali e transnazionali sulla tratta e sulla prostituzione – Associazione On the Road Emanuela Costa, Associazione Le Graziose, Comitato per i diritti civili delle prostitute,  Genova

Lucio Malan, Senatore PDL

Mario Staderini, Segretario di Radicali Italiani

Monica Del Bono, Presidente ‘La Strega da Bruciare’, Comitato per i diritti civili delle prostitute, Roma

Jean Baptiste Poquelin, Studente, Coordinatore  Gruppo di Roma di Certi Diritti

Leila Deianis, Presidente Associazione Libellula, Roma

Alessandro Gerardi, Avvocato, membro della Direzione di Radicali Italiani, Tesoriere dell’Associazione Radicale Divorzio breve

 

È la prima volta che passi di qua?

Siamo un’associazione che si occupa di libertà sessuali, fuori da ghetti e stereotipi. Non pensiamo di essere una minoranza semplicemente perché ci occupiamo delle libertà di tutti: anche delle tue. Se ti è piaciuto quello che hai letto, torna più spesso: abbiamo tante cose di cui ci occupiamo da raccontarti. Tutte queste cose le facciamo solo grazie a chi ci sostiene. Puoi farlo anche subito.

Dona ora

Vuoi dare una mano?

Iscriviti a Certi Diritti per un anno. Sono 50 euro spesi bene. Per la tua libertà e quella di tutte e tutti. Troppi? Puoi anche donare 5 euro al mese.

Iscriviti

Chi te lo fa fare?

Di darci dei soldi per portare avanti quello che facciamo già adesso senza chiederti nulla? Nessuno: però se nessuno dona o si iscrive per sostenere i costi delle nostre attività, queste attività non si faranno. E saremo tutti un po’ meno liberi e con meno diritti.

Dona ora

Newsletter

Iniziative, appuntamenti…
Rimani in contatto!

Facebook Twitter Instagram Whatsapp