CERTI DIRITTI HA PARTECIPATO A TALLIN AL MEETING SULLE FUTURE STRATEGIE DI ILGA EUROPE

Sabato 12 e domenica 13 giugno L’Associazione Radicale Certi Diritti ha partecipato al meeting di “Pianificazione Strategia Triennale 2011-2013” organizzata da ILGA Europe (www.ilga-europe.org) – di cui Certi Diritti è membro – che si è tenuta a Tallinn, Estonia.

Alcuni membri di ILGA Europe, insieme al direttivo e allo staff, hanno condiviso i punti di riferimento per le iniziative che ILGA Europe vorrà intraprendere i prossimi anni, dando risonanza presso le istituzioni della Unione Europea a specifici temi dell’attivismo LGBTI.

Certi Diritti ha voluto essere presente, per supportare la promozione, anche a livello europeo, del diritto al matrimonio come Principio di Uguaglianza, insieme al riconoscimento di tutte le forme di famiglie, a prescindere dal sesso e dall’orientamento sessuale di chi le costituisce.

Inoltre, grazie alla collaborazione di Certi Diritti con il Partito Radicale Nonviolento Transnazionale Transpartito, abbiamo potuto offrire ad ILGA Europe la possibilità di difendere i diritti umani delle persone omosessuali, transessuali e intersessuali, intervenendo direttamente presso il Consiglio dei Diritti Umani di Ginevra.

Non per ultimo, questa è stata un’ottima occasione per rinforzare la collaborazione e la conoscenza reciproca con le altre realtà europee e italiane, quali Arcigay e Comitato Torino Pride.

In attesa che riprendano iniziative concrete nell’ambito di Affermazione Civile, il nostro impegno dunque continua a 360 gradi, anche rafforzando e diffondendo all’estero la cultura del diritto al matrimonio come principio di uguaglianza.

È la prima volta che passi di qua?

Siamo un’associazione che si occupa di libertà sessuali, fuori da ghetti e stereotipi. Non pensiamo di essere una minoranza semplicemente perché ci occupiamo delle libertà di tutti: anche delle tue. Se ti è piaciuto quello che hai letto, torna più spesso: abbiamo tante cose di cui ci occupiamo da raccontarti. Tutte queste cose le facciamo solo grazie a chi ci sostiene. Puoi farlo anche subito.

Dona ora

Vuoi dare una mano?

Iscriviti a Certi Diritti per un anno. Sono 50 euro spesi bene. Per la tua libertà e quella di tutte e tutti. Troppi? Puoi anche donare 5 euro al mese.

Iscriviti

Chi te lo fa fare?

Di darci dei soldi per portare avanti quello che facciamo già adesso senza chiederti nulla? Nessuno: però se nessuno dona o si iscrive per sostenere i costi delle nostre attività, queste attività non si faranno. E saremo tutti un po’ meno liberi e con meno diritti.

Dona ora

Newsletter

Iniziative, appuntamenti…
Rimani in contatto!

Facebook Twitter Instagram Whatsapp