PADOVA: MANIFESTAZIONE DI MERCOLEDÌ 16 GIUGNO PARTENZA DA PALAZZO MORONI

PADOVA: DUE RAGAZZI AGGREDITI PERCHE’ “GAY E COMUNISTI”. CERTI DIRITTI ADERISCE ALLA MANIFESTAZIONE CONTRO L’OMOFOBIA PREVISTA PER MERCOLEDI’ 16 GIUGNO.

Una coppia di giovani, Matteo ed Enrico, è stata aggredita lo scorso mercoledì notte a Padova davanti ad un locale dopo essere stata ricoperta di insulti, dovuti non solo alle loro inclinazioni sessuali e affettive ma anche al loro abbigliamento e alle loro presunte idee politiche.

Una coppia di giovani, Matteo ed Enrico, è stata aggredita lo scorso mercoledì notte a Padova davanti ad un locale dopo essere stata ricoperta di insulti, dovuti non solo alle loro inclinazioni sessuali e affettive ma anche al loro abbigliamento e alle loro presunte idee politiche. L’aggressore dei due ragazzi, un 31enne in preda all’alcool – un ex militante dell’estrema destra padovana noto alla polizia per precedenti nell’ambito del tifo violento – è stato denunciato dalla Digos.

Si aggiunge così, peraltro in una città solitamente aperta ed accogliente come Padova, un altro triste tassello ad un’escalation di violenze ed aggressioni che vedono come vittime ragazzi omosessuali, e che sembra ormai inarrestabile.

L’Associazione Radicale Certi Diritti aderisce alla manifestazione di solidarietà (“in movimento contro pregiudizi, discriminazioni e violenza”) indetta per mercoledì 16 giugno 2010 alle ore 19, e che si svolgerà nel capoluogo lungo le strade del centro, partendo da Palazzo Moroni (sede del Comune).

È la prima volta che passi di qua?

Siamo un’associazione che si occupa di libertà sessuali, fuori da ghetti e stereotipi. Non pensiamo di essere una minoranza semplicemente perché ci occupiamo delle libertà di tutti: anche delle tue. Se ti è piaciuto quello che hai letto, torna più spesso: abbiamo tante cose di cui ci occupiamo da raccontarti. Tutte queste cose le facciamo solo grazie a chi ci sostiene. Puoi farlo anche subito.

Dona ora

Vuoi dare una mano?

Iscriviti a Certi Diritti per un anno. Sono 50 euro spesi bene. Per la tua libertà e quella di tutte e tutti. Troppi? Puoi anche donare 5 euro al mese.

Iscriviti

Chi te lo fa fare?

Di darci dei soldi per portare avanti quello che facciamo già adesso senza chiederti nulla? Nessuno: però se nessuno dona o si iscrive per sostenere i costi delle nostre attività, queste attività non si faranno. E saremo tutti un po’ meno liberi e con meno diritti.

Dona ora

Newsletter

Iniziative, appuntamenti…
Rimani in contatto!

Facebook Twitter Instagram Whatsapp