CERTI DIRITTI SI FELICITA CON LE AUTORITA' LITUANE PER LA DECISIONE DI AUTORIZZARE DEFINTIVAMENTE IL BALTIC PRIDE DI DOMANI.

Bruxelles, 7 maggio 2010

La corte di appello lituana di vilnius ha deciso questo pomeriggio di autorizzare in via definitiva il baltic pride previsto per domani, riconfermando in tal modo l’autorizzazione sospesa ieri su ricorso del procuratore generale e di un consigliere locale.

Certi diritti si felicita della decisione della corte di appello, che in tal modo assicura la protezione del diritto fondamentale d’espressione, assemblea e manifestazione, senza discriminazioni. Certi diritti sfilerà domani nel corso del baltic gay pride con cartelloni inneggianti al matrimonio gay in Lituania, in Italia e in Europa e per chiedere la revisione della legge omofobica sulla “protezione dei minori dalle informazioni nocive”, quali la promozione del matrimonio gay.

 

È la prima volta che passi di qua?

Siamo un’associazione che si occupa di libertà sessuali, fuori da ghetti e stereotipi. Non pensiamo di essere una minoranza semplicemente perché ci occupiamo delle libertà di tutti: anche delle tue. Se ti è piaciuto quello che hai letto, torna più spesso: abbiamo tante cose di cui ci occupiamo da raccontarti. Tutte queste cose le facciamo solo grazie a chi ci sostiene. Puoi farlo anche subito.

Dona ora

Vuoi dare una mano?

Iscriviti a Certi Diritti per un anno. Sono 50 euro spesi bene. Per la tua libertà e quella di tutte e tutti. Troppi? Puoi anche donare 5 euro al mese.

Iscriviti

Chi te lo fa fare?

Di darci dei soldi per portare avanti quello che facciamo già adesso senza chiederti nulla? Nessuno: però se nessuno dona o si iscrive per sostenere i costi delle nostre attività, queste attività non si faranno. E saremo tutti un po’ meno liberi e con meno diritti.

Dona ora

Newsletter

Iniziative, appuntamenti…
Rimani in contatto!

Facebook Twitter Instagram Whatsapp