SABATO 24-4 A ROMA ASSOCIAZIONI LGBT(E) CONTRO PEDOFILIA CHIESA CATTOLICA

DOMANI, SABATO 24 APRILE, MANIFESTAZIONE PER VITTIME PEDOFILIA DELLA CHIESA CATTOLICA A ROMA, PIAZZA SS. APOSTOLI. VIETATO MANIFESTARE DI FRONTE AL VATICANO.

COMUNICATO STAMPA ASSOCIAZIONE RADICALE CERTI DIRITTI:


Domani, sabato 24 aprile, l’Associazione Radicale Certi Diritti, insieme a decine di altre associazioni lgbt(e), tra le altre, Arcigay, DiGayProiect, Circolo Mario Mieli, Arcilesbica, Agedo, Famiglie Arcobaleno, Mit, co-promuovono una manifestazione a Roma in sostegno delle vittime innocenti della pedofilia nella chiesa cattolica. La manifestazione, contro l’omertà delle gerarchie cattoliche e le gravissime affermazioni del Camerlengo Bertone, che anzichè parlare degli scandali associa con gravissime e antiscientifiche tesi l’omosessualità alla pedofilia, si svolgerà in Piazza Ss. Apostoli a partire dalle ore 16.

 

La manifestazione si doveva svolgere nel territorio italiano antistante la Città del

Vaticano ma le autorità lo hanno impedito. Anche altre piazze pedonali vicine sono state vietate.

Manifestazione analoghe sono previste contemporaneamente in decine di altre città in tutto il mondo, davanti alle sedi delle nunziature apostoliche e chiese principali, grazie alla mobilitazione dell’International Lesbian and Gay Association che ha mobilitato le organizzazioni nazionali lgbt.

È la prima volta che passi di qua?

Siamo un’associazione che si occupa di libertà sessuali, fuori da ghetti e stereotipi. Non pensiamo di essere una minoranza semplicemente perché ci occupiamo delle libertà di tutti: anche delle tue. Se ti è piaciuto quello che hai letto, torna più spesso: abbiamo tante cose di cui ci occupiamo da raccontarti. Tutte queste cose le facciamo solo grazie a chi ci sostiene. Puoi farlo anche subito.

Dona ora

Vuoi dare una mano?

Iscriviti a Certi Diritti per un anno. Sono 50 euro spesi bene. Per la tua libertà e quella di tutte e tutti. Troppi? Puoi anche donare 5 euro al mese.

Iscriviti

Chi te lo fa fare?

Di darci dei soldi per portare avanti quello che facciamo già adesso senza chiederti nulla? Nessuno: però se nessuno dona o si iscrive per sostenere i costi delle nostre attività, queste attività non si faranno. E saremo tutti un po’ meno liberi e con meno diritti.

Dona ora

Newsletter

Iniziative, appuntamenti…
Rimani in contatto!

Facebook Twitter Instagram Whatsapp