IL QUOTIDIANO L'AVVENIRE E LE GERARCHIE CLERICALI LA SMETTANO DI PROMUOVERE ODIO

IL QUOTIDIANO DELLA CEI “L’AVVENIRE” ATTACCA DURAMENTE IL CONSIGLIO D’EUROPA E I GOVERNI EUROPEI PERCHE’ DIFENDONO I DIRITTI UMANI DELLE PERSONE OMOSESSUALI. ALTRO CHE MESSAGGIO CRISTIANO, SIAMO ALLA PROMOZIONE DELL’ ODIO.

Roma, 9 aprile 2010

Dichiarazione di Sergio Rovasio ed Ottavio Marzocchi, Segretario e responsabile delle questioni europee dell’Associazione Radicale Certi Diritti:

“Oggi abbiamo assistitio all’ennesimo attacco del quotidiano della CEI  l’Avvenire contro i diritti delle persone LGBT(E) e  contro coloro che difendono lo Stato di Diritto, la democrazia, i diritti umani, il principio di eguaglianza,  alla base della civiltà giuridica contemporanea che si afferma sempre più in Europa.

Questa volta le gerarchie clericali, diretta emanazione dello Stato teocratico della “Città del Vaticano”, se la prendono contro la Risoluzione sulla lotta alle discriminazioni basate sull’orientamento sessuale e sull’identità di genere adottata dal Consiglio d’Europa e dal suo Comitato dei Ministri nei giorni scorsi.

L’Avvenire solleva una ridicola, strampalata e falsa incompatibilità col Trattato di Lisbona, aggiungendo che la Risoluzione approvata pone le premesse per “esiti preoccupanti riguardo le adozioni per le coppie gay, le unioni omosessuali, la procreazione assistita e la propaganda nelle scuole”. E’ semplicemente patetico che il quotidiano dei Cardinali cerchi di distrarre i suoi lettori e l’opinione pubblica inventandosi incompatibilità del tutto infondate sul piano del diritto comunitario europeo da questioni molto gravi che riguardano il fenomeno della pedofilia, sempre più diffuso nelle diocesi cattoliche di molti paesi del mondo, così come dai gravi silenzi e coperture di rilevanza criminale di cui si sono resi responsabili molti esponenti della chiesa cattolica.

Ci auguriamo che i vescovi e le gerarchie cattoliche sappiano fare tesoro delle drammatiche miserie che sono sotto gli occhi dell’opinione pubblica internazionale, per ritornare e riscoprire l’ amore e il bene verso il prossimo, recuperando nuovamente i valori di fratellanza della loro Chiesa e recuperare l’umanità perduta ”.

È la prima volta che passi di qua?

Siamo un’associazione che si occupa di libertà sessuali, fuori da ghetti e stereotipi. Non pensiamo di essere una minoranza semplicemente perché ci occupiamo delle libertà di tutti: anche delle tue. Se ti è piaciuto quello che hai letto, torna più spesso: abbiamo tante cose di cui ci occupiamo da raccontarti. Tutte queste cose le facciamo solo grazie a chi ci sostiene. Puoi farlo anche subito.

Dona ora

Vuoi dare una mano?

Iscriviti a Certi Diritti per un anno. Sono 50 euro spesi bene. Per la tua libertà e quella di tutte e tutti. Troppi? Puoi anche donare 5 euro al mese.

Iscriviti

Chi te lo fa fare?

Di darci dei soldi per portare avanti quello che facciamo già adesso senza chiederti nulla? Nessuno: però se nessuno dona o si iscrive per sostenere i costi delle nostre attività, queste attività non si faranno. E saremo tutti un po’ meno liberi e con meno diritti.

Dona ora

Newsletter

Iniziative, appuntamenti…
Rimani in contatto!

Facebook Twitter Instagram Whatsapp