IN ATTESA DELLA CORTE COSTITUZIONALE: DUE IMPORTANTI EVENTI A MILANO 10-11/4

UGUAGLIANZA E DIRITTI:  IN ATTESA DELLA DECISIONE DELLA CONSULTA SUI RICORSI DELLE COPPIE GAY, SABATO 10 E DOMENICA 11 APRILE L’ASSOCIAZIONE RADICALE CERTI DIRITTI PROMUOVE DUE IMPORTANTI EVENTI A MILANO.

Dopo il 12 aprile la Corte Costituzionale si esprimerà in merito alla questione posta da alcune coppie di persone dello stesso sesso che, nell’ambito dell’iniziativa diAffermazione Civile, hanno fatto ricorso contro il rifiuto (ricevuto dai loro Comuni di residenza) alla pubblicazione degli Atti matrimoniali con rito civile. Alcuni Tribunali e Corti d’Appello hanno rinviato la questione alla Consulta.

 In vista del pronunciamento della Corte Costituzionale l’Associazione Radicale Certi Diritti, che insieme ad Avvocatura lgbt – Rete Lenford ha lanciato in Italia la campagna di Affermazione Civile, terrà a Milano nei giorni sabato 10 e domenica 11 aprile due importanti eventi:

 

Sabato 10 aprile Happening-Assemblea su:  “La battaglia per il diritto all’eguaglianza: scenari e prospettive del dopo sentenza dalle ore 15.00 alle ore 18.00  presso  il Teatro d’arte contemporanea Elfo Puccini – Milano (sala Bausch, Corso Buenos Aires 33 – fermata MM1 – LIMA).

Assemblea pubblica per discutere e comprendere gli scenari possibili dopo la prossima sentenza della Corte Costituzionale. E per iniziare a pensare al come proseguire la battaglia.

Parteciperanno tutti i soggetti finora coinvolti  nella battaglia sul matrimonio, per il diritto all’eguaglianza: tra gli altri, gli Avvocati Vittorio Angiolini, Massimo Clara e Ileana Alesso, membri del collegio di difesa presso la Corte Costituzionale;  le coppie milanesi protagoniste di Affermazione civile; Ivan Scalfarotto, Vice Presidente del’Assemblea nazionale del Partito Democratico; Sergio Rovasio, Segretario dell’Associazione radicale Certi Diritti; Luca Trentini, segretario nazionale di Arcigay; il rappresentante di Avvocatura lgbg, Rete Lenford, Avvocato Matteo Winkler,  esponenti della comunità LGBT(E),  alcuni dei firmatari dell’appello.

 

Domenica 11 aprile  riunione del Direttivo dell’Associazione Radicale Certi Diritti (allargata ad Assemblea), dalle ore 10,30 alle ore 17, presso  la Sala Bauer del Centro Umanitaria, Via San Barbara, 48 – Milano. Tra  i punti che verranno discussi vi sono: la campagna di Affermazione Civile; possibile riforma statuaria dell’Associazione; nuove idee e proposte organizzative dell’Associazione.   

 

 

È la prima volta che passi di qua?

Siamo un’associazione che si occupa di libertà sessuali, fuori da ghetti e stereotipi. Non pensiamo di essere una minoranza semplicemente perché ci occupiamo delle libertà di tutti: anche delle tue. Se ti è piaciuto quello che hai letto, torna più spesso: abbiamo tante cose di cui ci occupiamo da raccontarti. Tutte queste cose le facciamo solo grazie a chi ci sostiene. Puoi farlo anche subito.

Dona ora

Vuoi dare una mano?

Iscriviti a Certi Diritti per un anno. Sono 50 euro spesi bene. Per la tua libertà e quella di tutte e tutti. Troppi? Puoi anche donare 5 euro al mese.

Iscriviti

Chi te lo fa fare?

Di darci dei soldi per portare avanti quello che facciamo già adesso senza chiederti nulla? Nessuno: però se nessuno dona o si iscrive per sostenere i costi delle nostre attività, queste attività non si faranno. E saremo tutti un po’ meno liberi e con meno diritti.

Dona ora

Newsletter

Iniziative, appuntamenti…
Rimani in contatto!

Facebook Twitter Instagram Whatsapp