RINVIO DECISIONE CORTE A DOPO FESTE DI PASQUA CI FA BEN SPERARE. IL COLLEGIO DI DIFESA HA SVOLTO UN LAVORO STRAORDINARIO.

MATRIMONIO GAY: IL RINVIO DELLA DECISIONE DELLA CONSULTA SUI RICORSI DI ALCUNE COPPIE GAY CI FA BEN SPERARE.. LA LOTTA PE RIL SUPERAMENTO DELLE DISEGUAGLIANZE CONTINUA.

Dichiarazione di Sergio Rovasio Segretario Associazione Radicale Certi Diritti

“La decisione della Corte costituzionale di rinviare a dopo le festività pasquali la decisione sul merito dei ricorsi di alcune coppie gay, ci fa ben sperare. La richiesta di maggior tempo per una  decisione della Corte potrebbe significare che quanto illustrato dal nostro  Collegio di difesa, composto dai Professori Marilisa D’Amico, Enzo Zeno Zencovich, Vittorio Angiolini e Alexander Schulster e dallo straordinario team di  Avvocati Massimo Clara, Francesco Bilotta, Alessandro Giadrossi, Antonio Rotelli, Saveria Ricci, Mario Di Carlo ed Ileana Alesso, merita attenzione e approfondimento rispetto ai principi volti al superamento delle disuguaglianze come indicato dalla Costituzione italiana.

Attendiamo con fiducia e speranza la decisione della Corte Costituzionale e ci auguriamo che il cammino intrapreso con la campagna di Affermazione Civile, incardinato con Avvocatura lgbt Rete Lenford, raggiunga quanto prima l’obiettivo dell’accesso all’istituto del matrimonio gay per le coppie dello stesso sesso”.

È la prima volta che passi di qua?

Siamo un’associazione che si occupa di libertà sessuali, fuori da ghetti e stereotipi. Non pensiamo di essere una minoranza semplicemente perché ci occupiamo delle libertà di tutti: anche delle tue. Se ti è piaciuto quello che hai letto, torna più spesso: abbiamo tante cose di cui ci occupiamo da raccontarti. Tutte queste cose le facciamo solo grazie a chi ci sostiene. Puoi farlo anche subito.

Dona ora

Vuoi dare una mano?

Iscriviti a Certi Diritti per un anno. Sono 50 euro spesi bene. Per la tua libertà e quella di tutte e tutti. Troppi? Puoi anche donare 5 euro al mese.

Iscriviti

Chi te lo fa fare?

Di darci dei soldi per portare avanti quello che facciamo già adesso senza chiederti nulla? Nessuno: però se nessuno dona o si iscrive per sostenere i costi delle nostre attività, queste attività non si faranno. E saremo tutti un po’ meno liberi e con meno diritti.

Dona ora

Newsletter

Iniziative, appuntamenti…
Rimani in contatto!

Facebook Twitter Instagram Whatsapp