GIOVANARDI PENSI AL FALLIMENTO DEL SUO MODELLO DI FAMIGLIA

Dichiarazione di Sergio Rovasio, Segretario Associazione Radicale Certi Diritti e candidato tra i capilista della Lista Bonino-Pannella alla Regione Lazio

L’ineffabile molto Sottosegretario Giovanardi farebbe bene a studiare le ragioni per le quali da quando ha l’incarico con delega alle politiche per la famiglia di questo Governo si sono verificati aumenti dei divorzi, calo dei matrimoni e natalità sempre più vicina al numero ‘zero’.

Ora si è messo a dare indicazioni ai Giudici della Corte Costituzionale che tra poche ore dovranno decidere sui ricorsi di alcune coppie gay che chiedono di accedere all’istituto del matrimonio. Se ci fosse un maggiore rispetto per le istituzioni anche il Sottosegretario Giovanardi attenderebbe come noi che i Giudici della Corte decidano nel pieno rispetto del loro mandato. Tentare di dettare con un comunicato stampa la sentenza, come ha fatto oggi pomeriggio l’ineffabile Sottosegretario, dimostra totale mancanza di rispetto per la Corte costituzionale.

È la prima volta che passi di qua?

Siamo un’associazione che si occupa di libertà sessuali, fuori da ghetti e stereotipi. Non pensiamo di essere una minoranza semplicemente perché ci occupiamo delle libertà di tutti: anche delle tue. Se ti è piaciuto quello che hai letto, torna più spesso: abbiamo tante cose di cui ci occupiamo da raccontarti. Tutte queste cose le facciamo solo grazie a chi ci sostiene. Puoi farlo anche subito.

Dona ora

Vuoi dare una mano?

Iscriviti a Certi Diritti per un anno. Sono 50 euro spesi bene. Per la tua libertà e quella di tutte e tutti. Troppi? Puoi anche donare 5 euro al mese.

Iscriviti

Chi te lo fa fare?

Di darci dei soldi per portare avanti quello che facciamo già adesso senza chiederti nulla? Nessuno: però se nessuno dona o si iscrive per sostenere i costi delle nostre attività, queste attività non si faranno. E saremo tutti un po’ meno liberi e con meno diritti.

Dona ora

Newsletter

Iniziative, appuntamenti…
Rimani in contatto!

Facebook Twitter Instagram Whatsapp