PRESIDENTE PARLAMENTO EUROPEO ADERISCA SUBITO A GIORNATA CONTRO OMOFOBIA

CERTI DIRITTI CHIEDE AL PRESIDENTE DEL PARLAMENTO EUROPEO DI ASSICURARE LA PARTECIPAZIONE DEL PE ALLE CELEBRAZIONI INTERISTITUZIONALI DELLA GIORNATA MONDIALE CONTRO L’OMOFOBIA

Bruxelles, 20 marzo 2010

Dichiarazione di Ottavio Marzocchi, responsabile delle questioni europee dell’Associazione Radicale Certi diritti:

“Secondo alcune indiscrezioni, il Presidente del Parlamento europeo – il polacco conservatore Jerzy Buzek – sarebbe intenzionato a rispondere negativamente all’invito della Commissaria europea per la giustizia, l’eguaglianza ed i diritti umani – la conservatrice lussemburghese Viviane Reding – a celebrare congiuntamente la giornata internazionale contro l’omofobia il 17 maggio prossimo (IDAHO – International Day Against Homophobia).

Se questa indiscrezione si avverasse, il Presidente non solamente si rivelerebbe omofobo e non più capace di rappresentare l’amplissima maggioranza parlamentare che vota per lottare contro l’omofobia, ma smentirebbe anche una precedente decisione del PE che prevedeva di celebrare tale giornata ogni anno.

Ci auguriamo che tale indiscrezione sia scorretta; se fosse corretta, invitiamo il Presidente a cambiare idea. L’alternativa di dovere condurre una campagna per chiedere le sue dimissioni non ci entusiasmerebbe in alcun modo”.

È la prima volta che passi di qua?

Siamo un’associazione che si occupa di libertà sessuali, fuori da ghetti e stereotipi. Non pensiamo di essere una minoranza semplicemente perché ci occupiamo delle libertà di tutti: anche delle tue. Se ti è piaciuto quello che hai letto, torna più spesso: abbiamo tante cose di cui ci occupiamo da raccontarti. Tutte queste cose le facciamo solo grazie a chi ci sostiene. Puoi farlo anche subito.

Dona ora

Vuoi dare una mano?

Iscriviti a Certi Diritti per un anno. Sono 50 euro spesi bene. Per la tua libertà e quella di tutte e tutti. Troppi? Puoi anche donare 5 euro al mese.

Iscriviti

Chi te lo fa fare?

Di darci dei soldi per portare avanti quello che facciamo già adesso senza chiederti nulla? Nessuno: però se nessuno dona o si iscrive per sostenere i costi delle nostre attività, queste attività non si faranno. E saremo tutti un po’ meno liberi e con meno diritti.

Dona ora

Newsletter

Iniziative, appuntamenti…
Rimani in contatto!

Facebook Twitter Instagram Whatsapp