SUICIDIO ORMANNO IN PIAZZA SAN PIETRO: MERCOLEDI' 13-1 COMMEMORAZIONE

Anche l’Associazione Radicale Certi Diritti aderisce e partecipa all’inizaitiva promossa da Arcigay Roma Mercoledì 13 gennaio 2010 per ricordare  Alfredo Ormanno che nel 1998 si tolse la vita in Piazza San Pietro in segno di protesta contro l’omofobia vaticana.

´UN FIORE PER ALFREDO ORMANDO´
Mercoledì 13 gennaio 2010 | ore 18.30 | Piazza Pio XII
(Piazza San Pietro)

Incontriamoci e portiamo un fiore per non dimenticare, mai
Come ogni anno, la comunità lgbt ricorda Alfredo Ormando, che il 13 gennaio 1998 si tolse la vita dandosi fuoco in piazza San Pietro, in segno di protesta contro l’omofobia vaticana. Fu trasportato all’ospedale Sant’Eugenio dove morì dopo dieci giorni di atroce agonia.
A dodici anni di distanza da quel tragico episodio che scosse profondamente la comunità lesbica e gay internazionale, è importante continuar e a riflettere su quel gesto disperato e doloroso.
Arcigay promuove ‘un fiore per Ormando’: incontriamoci mercoledì 13 gennaio 2010 alle ore 18.30 in piazza Pio XII (nei pressi di piazza San Pietro). Portiamo un fiore per commemorarlo, riflettere e non dimenticare, mai.
A SEGUIRE, SEGNALIAMO:
Nuova Proposta presenta:
proiezione del film:
“Roma ad 000”
Iniziativa in memoria di Alfredo Ormando
Alle 20.30, dopo il ricordo in piazza Pio XII, in via Marianna Dionigi 59 la proiezione del film, film di Fausto Pisanelli sull´anno 2000 in cui si sono incrociati Giubileo e World Pride a Roma.

È la prima volta che passi di qua?

Siamo un’associazione che si occupa di libertà sessuali, fuori da ghetti e stereotipi. Non pensiamo di essere una minoranza semplicemente perché ci occupiamo delle libertà di tutti: anche delle tue. Se ti è piaciuto quello che hai letto, torna più spesso: abbiamo tante cose di cui ci occupiamo da raccontarti. Tutte queste cose le facciamo solo grazie a chi ci sostiene. Puoi farlo anche subito.

Dona ora

Vuoi dare una mano?

Iscriviti a Certi Diritti per un anno. Sono 50 euro spesi bene. Per la tua libertà e quella di tutte e tutti. Troppi? Puoi anche donare 5 euro al mese.

Iscriviti

Chi te lo fa fare?

Di darci dei soldi per portare avanti quello che facciamo già adesso senza chiederti nulla? Nessuno: però se nessuno dona o si iscrive per sostenere i costi delle nostre attività, queste attività non si faranno. E saremo tutti un po’ meno liberi e con meno diritti.

Dona ora

Newsletter

Iniziative, appuntamenti…
Rimani in contatto!

Facebook Twitter Instagram Whatsapp