CERTI DIRITTI PROMUOVE INCONTRO CON ASSOCIAZIONI DIFESA TRANSESSUALI

EMERGENZA VIOLENZA CONTRO TRANSESSUALI: GIOVEDI’ 7 GENNAIO INCONTRO A ROMA DELLE ASSOCIAZIONI PER LA DIFESA DEI DIRITTI E DELLA DIGNITA’ DELLE PERSONE TRANSESSUALI.  PROPOSTA DI PIANO DI AZIONE COMUNE.

Promosso dall’Associazione Radicale Certi Diritti, si svolgerà giovedì 7 gennaio 2010, dalle ore 14,30,  presso la sede dei radicali, Via di Torre Argentina 76, un incontro tra le Associazioni che si battono per la difesa dei diritti e della dignità delle persone transessuali per concordare un piano di azione comune rivolto alle istituzioni, ai media e alla società civile finalizzato al superamento della grave situazione di emergenza di cui sono vittime le transessuali.

Tra i punti che verranno discussi:

– Richiesta di incontro urgente con il Ministro degli Interni;

– Lettera-appello agli editori e direttori dei media italiani riguardo la grave distorsione che viene data all’immagine delle persone transessuali;

– Richiesta di incontro con la Presidente della Commissione Giustizia della Camera dei deputati per la calendarizzazione delle Proposte di Legge 1066 e 1433 per maggiori tutele delle persone transessuali e per la proposta di legge (2802 e 2807) contro l’omofobia e la transfobia tornata in discussione;

– Testo da diffondere agli addetti ai servizi sanitari, sociali e di Pubblica sicurezza (Vigili Urbani, Carabinieri, Polizia di Stato, Polizia penitienziaria) riguardo migliori e adeguati trattamenti nei confronti delle persone transessuali;

– Documento – linee guida da proporre e/o concordare con Governo, Sindacati e Associazioni riguardo l’inserimento e la lotta alle discriminazioni nel mondo del lavoro delle persone transessuali.

 

L’incontro è aperto alle Associazioni, a tutte/i coloro che si trovano d’accordo ad avviare azioni specifiche comuni.

 

All’incontro hanno per ora confermato la loro presenza:

 

Leila Deianis – Associazione Libellula,

Rita Bernardini, deputata radicale; Roma;

Maria Gigliola Toniollo – Cgil Nuovi Diritti;

Porpora Marcasciano, Movimento Identità Transessuali;

Paola Concia, deputata Pd;

Avv. Federica Pezzoli, free lance;

Deborah Orlandini, Circolo Pier Paolo Pasolini – Lecce;

Darianna Saccomani, membro staff organizzativo Congresso italiano Transessuali e Transegender;

Imma Battaglia, Presidente DiGayProject;

Mirella Izzo, Presidente Associazione Crisalide PanGender;

Gruppo EveryOne;

Ivan Scalfarotto, Vice Presidente Assemblea Nazionale Partito Democratico;

Savero Aversa, Queer.SEL, per la cultura delle differenze di Sinistra Ecologia e Libertà;

 

 

Per preannunci di partecipazione e/o comunicazioni:

[email protected]

 

È la prima volta che passi di qua?

Siamo un’associazione che si occupa di libertà sessuali, fuori da ghetti e stereotipi. Non pensiamo di essere una minoranza semplicemente perché ci occupiamo delle libertà di tutti: anche delle tue. Se ti è piaciuto quello che hai letto, torna più spesso: abbiamo tante cose di cui ci occupiamo da raccontarti. Tutte queste cose le facciamo solo grazie a chi ci sostiene. Puoi farlo anche subito.

Dona ora

Vuoi dare una mano?

Iscriviti a Certi Diritti per un anno. Sono 50 euro spesi bene. Per la tua libertà e quella di tutte e tutti. Troppi? Puoi anche donare 5 euro al mese.

Iscriviti

Chi te lo fa fare?

Di darci dei soldi per portare avanti quello che facciamo già adesso senza chiederti nulla? Nessuno: però se nessuno dona o si iscrive per sostenere i costi delle nostre attività, queste attività non si faranno. E saremo tutti un po’ meno liberi e con meno diritti.

Dona ora

Newsletter

Iniziative, appuntamenti…
Rimani in contatto!

Facebook Twitter Instagram Whatsapp