MORTE TRANSESSUALE CIE DI MILANO: UNA "SENZA NOME" CHE NON MERITA RISPOSTA

Dichiarazione di Sergio Rovasio, Segretario dell’Associazione radicale Certi Diritti

26 dicembre 2009

Una persona per ora senza  nome, che aveva la sola colpa di essere una transessuale brasiliana, rinchiusa da tre giorni nel Centro di identificazione ed espulsione di Milano, è morta suicida ieri, 25 dicembre dell’Anno Domini 2009.

La notizia, ovviamente, nella serenità e nella gioia del Natale, è una di quelle che dà tanto fastidio. I parlamentari radicali, sicuramente, presenteranno su questa drammatica vicenda un’interrogazione parlamentare, che probabilmente si aggiungerà alle tante altre presentate e rimaste senza risposta. Come inascoltata, evidentemente, è rimasta ogni sua richiesta d’aiuto.

È la prima volta che passi di qua?

Siamo un’associazione che si occupa di libertà sessuali, fuori da ghetti e stereotipi. Non pensiamo di essere una minoranza semplicemente perché ci occupiamo delle libertà di tutti: anche delle tue. Se ti è piaciuto quello che hai letto, torna più spesso: abbiamo tante cose di cui ci occupiamo da raccontarti. Tutte queste cose le facciamo solo grazie a chi ci sostiene. Puoi farlo anche subito.

Dona ora

Vuoi dare una mano?

Iscriviti a Certi Diritti per un anno. Sono 50 euro spesi bene. Per la tua libertà e quella di tutte e tutti. Troppi? Puoi anche donare 5 euro al mese.

Iscriviti

Chi te lo fa fare?

Di darci dei soldi per portare avanti quello che facciamo già adesso senza chiederti nulla? Nessuno: però se nessuno dona o si iscrive per sostenere i costi delle nostre attività, queste attività non si faranno. E saremo tutti un po’ meno liberi e con meno diritti.

Dona ora

Newsletter

Iniziative, appuntamenti…
Rimani in contatto!

Facebook Twitter Instagram Whatsapp