CONGRESSO USA APPROVA LEGGE ANTIOMOFOBIA: ITALIA GUARDI USA NO VATICANO

CONGRESSO USA APPROVA LEGGE ANTIOMOFOBIA: L’ITALIA FAREBBE BENE A GUARDARE AGLI USA PIUTTOSTO CHE ALLO STATO TEOCRATICO VATICANO.

Dichiarazione di Sergio Rovasio, Segretario Associazione Radicale Certi Diritti:

 

“Il Congresso Usa, nell’approvare oggi la legge contro l’omofobia, dimostra che alcune forme di violenza, come gli ‘hate crimes’, devono essere combattuti con specifiche iniziative legislative. Il Congresso Usa ha inserito i crimini provocati dal sesso e dall’orientamento sessuale delle vittime tra quelli provocati a causa della razza, del colore della pelle, e della religione o la provenienza nazionale delle vittime. Gli Stati Uniti con l’approvazione di questa legge, dedicata alla memoria di Mattew Shepard, studente assassinato 11 anni fa perche’ omosessuale, insegnano ancora una volta ai paesi democratici che non sono né gli integralismi ideologici né quelli religiosi a poter dettare e influenzare l’agenda politica così come avviene in Italia dove la classe politica è succube, genuflessa e prostrata ai voleri dello Stato teocratico Vaticano”.

È la prima volta che passi di qua?

Siamo un’associazione che si occupa di libertà sessuali, fuori da ghetti e stereotipi. Non pensiamo di essere una minoranza semplicemente perché ci occupiamo delle libertà di tutti: anche delle tue. Se ti è piaciuto quello che hai letto, torna più spesso: abbiamo tante cose di cui ci occupiamo da raccontarti. Tutte queste cose le facciamo solo grazie a chi ci sostiene. Puoi farlo anche subito.

Dona ora

Vuoi dare una mano?

Iscriviti a Certi Diritti per un anno. Sono 50 euro spesi bene. Per la tua libertà e quella di tutte e tutti. Troppi? Puoi anche donare 5 euro al mese.

Iscriviti

Chi te lo fa fare?

Di darci dei soldi per portare avanti quello che facciamo già adesso senza chiederti nulla? Nessuno: però se nessuno dona o si iscrive per sostenere i costi delle nostre attività, queste attività non si faranno. E saremo tutti un po’ meno liberi e con meno diritti.

Dona ora

Newsletter

Iniziative, appuntamenti…
Rimani in contatto!

Facebook Twitter Instagram Whatsapp