OMOFOBIA: DICHIARAZIONE DI BERNARDINI E ROVASIO

OMOFOBIA: IL PROVVEDIMENTO OGGI IN DISCUSSIONE ALLA CAMERA DEVE ESSERE MIGLIORATO. GRAVE ESCLUDERE LA TRANSFOBIA.

DEPOSITATI DAI DEPUTATI RADICALI, PRIMA FIRMATARIA RITA BERNARDINI, SETTE EMENDAMENTI MIGLIORATIVI.

I deputati radicali, prima firmataria Rita Bernardini, hanno oggi depositato sette emendamenti migliorati del testo che verrà oggi discusso alla Camera dei deputati prima della sua votazione, prevista per domani, martedì 13 ottobre.

Gli emendamenti prevedono interventi anche in ambito sociale, educativo e formativo e propongono la conversione dell’Unar, l’Ufficio Nazionale Antidiscriminazione Razziale, costituito presso il Ministero per le Pari Opportunità, in Agenzia nazionale contro le discriminazioni”.

Dichiarazione di Rita Bernardini, deputata radicale Pd e Sergio Rovasio, Segretario Associazione Radicale Certi Diritti:

“Il provvedimento contro l’omofobia oggi in discussione alla Camera dei deputati necessita di miglioramenti e deve includere anche la transfobia. Escludere la lotta alla violenza contro le persone transessuali è grave perché si tratta di persone che necessitano di maggiore aiuto e sostegno e sono le più esposte al pregiudizio e alla violenza. In questi giorni ci sono stati appelli e manifestazioni che chiedono alla classe politica e al Parlamento di avere maggiore attenzione ai diversi aspetti che caratterizzano la lotta all’omofobia e alla transfobia. Ci auguriamo che le proposte migliorative vengano sostenute”.

Gli emendamenti dei deputati radicali – Pd sono consultabili al seguente link:

http://www.certidiritti.it/tutte-le-notizie/473-gli-emendamenti-antiomofobia-e-transfobia-dei-radicali.html

È la prima volta che passi di qua?

Siamo un’associazione che si occupa di libertà sessuali, fuori da ghetti e stereotipi. Non pensiamo di essere una minoranza semplicemente perché ci occupiamo delle libertà di tutti: anche delle tue. Se ti è piaciuto quello che hai letto, torna più spesso: abbiamo tante cose di cui ci occupiamo da raccontarti. Tutte queste cose le facciamo solo grazie a chi ci sostiene. Puoi farlo anche subito.

Dona ora

Vuoi dare una mano?

Iscriviti a Certi Diritti per un anno. Sono 50 euro spesi bene. Per la tua libertà e quella di tutte e tutti. Troppi? Puoi anche donare 5 euro al mese.

Iscriviti

Chi te lo fa fare?

Di darci dei soldi per portare avanti quello che facciamo già adesso senza chiederti nulla? Nessuno: però se nessuno dona o si iscrive per sostenere i costi delle nostre attività, queste attività non si faranno. E saremo tutti un po’ meno liberi e con meno diritti.

Dona ora

Newsletter

Iniziative, appuntamenti…
Rimani in contatto!

Facebook Twitter Instagram Whatsapp