DAGLI AMICI DI 'WE HAVE A DREAM': AVANTI SENZA PAURA! FIACCOLATA 11-9 ORE 21

“Ai tentativi di intimidazione, che non si arrestano, possiamo rispondere solo in un modo: abbiamo imboccato la strada giusta, quella della visibilità, e su questa strada continueremo a camminare senza paura’’. E’ questa la reazione del gruppo ‘We have a Dream’, preso di mira da gruppi di estrema destra con una scritta volgare comparsa nella notte sui muri di via Cavour nel centro di Roma e che conferma il sit-in di protesta previsto per venerdì 11, dalle 21 alle 23, a piazza Navona . “Siamo preoccupati, ma non intimiditi. Le fiaccolate continueranno, non si arresterà il percorso sociale e culturale che ormai coinvolge il popolo lgbt ((lesbiche, gay, bisessuali, transgender) e tutta la comunità civile romana, che ha partecipato mostrando sostegno alla nostra causa’’, prosegue la nota. 
“Questo percorso – annunciano i promotori delle fiaccolate spontanee – presto coinvolgerà anche le zone periferiche della città, dove maggiore è il bisogno per le persone lgbt di trovare sostegno e riconoscimento della loro dignità”.
“Noi agiamo nella pienezza della legalità, rapportandoci di continuo e con uno spirito di massima collaborazione con le istituzioni. Siamo presenti – sottolineano da We Have a Dream – con i nostri volti e con le nostre voci, non contro qualcuno, ma per affermare il nostro diritto ad avere ciò che l’articolo 3 della Costituzione e l’articolo uno della Dichiarazione dei diritti dell’uomo ci riconosce: piena uguaglianza”.
“Ora che le intimidazioni vengono da sigle riconoscibili oltre alla nostra massiccia risposta, ci attendiamo segnali chiari dalle autorità. Occorre indagare perchè se ci troviamo di fronte a casi di stupide emulazioni, il sentimento di una possibile impunità va arrestato nel nascere. Se invece questi e altri gruppi stanno davvero considerando l’idea di altri attacchi, occorre agire senza tentennamenti per assicurare la sicurezza di ogni cittadino romano e evitare episodi che possano essere ancora più gravi”, è la denuncia contenuta nel comunicato.
“Per chi si riconosce in questi grandi ideali di giustizia e di solidarietà – si conclude la nota – l’appuntamento è a piazza Navona, l’11 settembre alle 21, per un sit-in stanziale di protesta’’.
La manifestazione prevista per venerdì prossimo è la terza organizzata dal gruppo We have a Dream: la prima, alla quale hanno partecipato circa 150 persone si è svolta venerdì 28 agosto, dal Colosseo al Campidoglio; la seconda si è svolta venerdi 4, con la partecipazione di oltre un migliaio di persone, lungo lo stesso percorso fino a salire su piazza del Campidoglio.

È la prima volta che passi di qua?

Siamo un’associazione che si occupa di libertà sessuali, fuori da ghetti e stereotipi. Non pensiamo di essere una minoranza semplicemente perché ci occupiamo delle libertà di tutti: anche delle tue. Se ti è piaciuto quello che hai letto, torna più spesso: abbiamo tante cose di cui ci occupiamo da raccontarti. Tutte queste cose le facciamo solo grazie a chi ci sostiene. Puoi farlo anche subito.

Dona ora

Vuoi dare una mano?

Iscriviti a Certi Diritti per un anno. Sono 50 euro spesi bene. Per la tua libertà e quella di tutte e tutti. Troppi? Puoi anche donare 5 euro al mese.

Iscriviti

Chi te lo fa fare?

Di darci dei soldi per portare avanti quello che facciamo già adesso senza chiederti nulla? Nessuno: però se nessuno dona o si iscrive per sostenere i costi delle nostre attività, queste attività non si faranno. E saremo tutti un po’ meno liberi e con meno diritti.

Dona ora

Newsletter

Iniziative, appuntamenti…
Rimani in contatto!

Facebook Twitter Instagram Whatsapp