A CATANIA CERTI DIRITTI CERCA COPPIE GAY E VIENE DENUNCIATA PER OSCENITA'

 

CATANIA: STAND DI CERTI DIRITTI MESSO SOTTO OSSERVAZIONE DAI CARABINIERI PER OSCENITA’, C’ERA SCRITTO “CERCASI COPPIE GAY PER MATRIMONIO”. FORSE QUALCUNO VA DENUNCIATO PER DIFFAMAZIONE E PROCURATO ALLARME, O NO?

Dichiarazione di Sergio Rovasio, Segretario Associazione Radicale Certi Diritti:

 

“Ieri pomeriggio lunedì 29 giugno, a Catania, nella zona centrale davanti Villa Bellini, i Carabinieri sono intervenuti in forze presso lo stand dell’Associazione Radicale Certi Diritti per verificare se effettivamente si manifestavano turbamenti o atti osceni, così come segnalato da un cittadino. Allo stand dell’Associazione Radicale Certi Diritti, allestito anche per promuovere il Gay Pride Sicilia che si svolgerà sabato 4 luglio, venivano semplicemente distribuiti volantini informativi della campagna di Affermazione Civile per il matrimonio gay, con sopra scritto: “cercasi coppie lesbiche e gay a scopo matrimonio”.

I Carabinieri, intervenuti in forze, con dispiegamento di mezzi e uomini, hanno ricevuto anche loro la documentazione dell’Associazione e ci risulta che siano in corso delle verifiche e indagini. L’Associazione Radicale Certi Diritti chiede alle autorità l’immediata verifica della regolarità delle procedure attivate dai Carabienieri, a partire dall’identificazione della persona che ha fatto la denuncia che, evidentemente, dovrà essere lei denunciata per calunnia e procurato allarme”.

È la prima volta che passi di qua?

Siamo un’associazione che si occupa di libertà sessuali, fuori da ghetti e stereotipi. Non pensiamo di essere una minoranza semplicemente perché ci occupiamo delle libertà di tutti: anche delle tue. Se ti è piaciuto quello che hai letto, torna più spesso: abbiamo tante cose di cui ci occupiamo da raccontarti. Tutte queste cose le facciamo solo grazie a chi ci sostiene. Puoi farlo anche subito.

Dona ora

Vuoi dare una mano?

Iscriviti a Certi Diritti per un anno. Sono 50 euro spesi bene. Per la tua libertà e quella di tutte e tutti. Troppi? Puoi anche donare 5 euro al mese.

Iscriviti

Chi te lo fa fare?

Di darci dei soldi per portare avanti quello che facciamo già adesso senza chiederti nulla? Nessuno: però se nessuno dona o si iscrive per sostenere i costi delle nostre attività, queste attività non si faranno. E saremo tutti un po’ meno liberi e con meno diritti.

Dona ora

Newsletter

Iniziative, appuntamenti…
Rimani in contatto!

Facebook Twitter Instagram Whatsapp