LITUANIA: LIBERTA' PER LA COMUNITA' LGBT. MANIFESTAZIONE A BRUXELLES

CERTI DIRITTI HA PARTECIPATO OGGI A MANIFESTAZIONE A BRUXELLES PER I DIRITTI LGBT IN LITUANIA
Bruxelles, 24 giugno 2009
Certi Diritti ha partecipato oggi alla manifestazione tenutasi a Bruxelles per chiedere il rispetto dei diritti delle persone LGBT in Lituania e per il diritto alla libertà d’espressione.

Il Parlamento lituano ha infatti approvato un progetto di legge che vieta di parlare dell’omosessualità nelle scuole ed in qualunque media che possa essere accessibile ai bambini. La legge “sulla protezione dei minori contro l’effetto negativo dell’informazione pubblica” paragona la presentazione dell’omosessualità sotto una luce positiva alla rappresentazione di violenza fisica o psicologica, all’esposizione di corpi morti o mutilati crudelmente, alle informazioni che possano creare paura o orrore o che incoraggi l’auto-mutilazione o il suicidio. L’intergruppo LGBT al PE ha già scritto ripetutamente alle autorità europee e della Lituania, in particolare appellandosi alla Presidenza della Repubblica Lituana affinché non firmi la legge – che peraltro rischia di essere presentata anche al Parlamento polacco.

È la prima volta che passi di qua?

Siamo un’associazione che si occupa di libertà sessuali, fuori da ghetti e stereotipi. Non pensiamo di essere una minoranza semplicemente perché ci occupiamo delle libertà di tutti: anche delle tue. Se ti è piaciuto quello che hai letto, torna più spesso: abbiamo tante cose di cui ci occupiamo da raccontarti. Tutte queste cose le facciamo solo grazie a chi ci sostiene. Puoi farlo anche subito.

Dona ora

Vuoi dare una mano?

Iscriviti a Certi Diritti per un anno. Sono 50 euro spesi bene. Per la tua libertà e quella di tutte e tutti. Troppi? Puoi anche donare 5 euro al mese.

Iscriviti

Chi te lo fa fare?

Di darci dei soldi per portare avanti quello che facciamo già adesso senza chiederti nulla? Nessuno: però se nessuno dona o si iscrive per sostenere i costi delle nostre attività, queste attività non si faranno. E saremo tutti un po’ meno liberi e con meno diritti.

Dona ora

Newsletter

Iniziative, appuntamenti…
Rimani in contatto!

Facebook Twitter Instagram Whatsapp