QUEERBLOG INTERVISTA SERGIO ROVASIO SUL DOPO-ELEZIONI

Sergio Rovasio (Radicali): “Cari gay e lesbiche lottiamo contro questa squallida politica”.

Nel giugno del 1988, Sergio Rovasio ideò, insieme a Paolo Pietrosanti e Ivan Novelli la campagna “Pioggia artificiale sulla parata militare”. Durante la sfilata del 2 giugno, grazie alla tecnologia avrebbero fatto piovere su Via dei Fori imperiali. Quel giorno, protetti da chissà quale santo o diavolo, venne giù il diluvio per tutta la durata della manifestazione…

 

La stampa allibita quasi ci credette tanto che il Ministero della Difesa diramò un comunicato dicendo che non esisteva alcuna tecnologia segreta e che forse era un caso-burla quello di Rovasio & C. Ma per Sergio e i Radicali si aprirono le strade della comunicazione e dell’ascolto, seguita da altre splendide iniziative a favore dei diritti civili. Sergio Rovasio, torinese, è Radicale dall’età di 16 anni, ha vissuto a Bruxelles e New York e oggi a Roma dove presiede il gruppo parlamentare Radicale con la tenacia e la passione che ha in dote. E’ anche segretario nazionale di Certi Diritti, l’associazione che si occupa delle battaglie GLBT, aperta ad ogni iniziativa che possa aiutare le coppie e i singoli GLBT. E tra le tante altre cose, Sergio è anche un bel ragazzo, che non guasta di questi tempi. In nome dell’amicizia che ci lega da diversi anni, gli chiedo di parlarci di queste elezioni, dei Radicali e di cosa ci dobbiamo aspettare come popolo GLBT da questa nuova Europa.

L’interivista completa al seguente link

http://www.queerblog.it/post/5420/sergio-rovasio-radicali-cari-gay-e-lesbiche-lottiamo-contro-questa-squallida-politica

È la prima volta che passi di qua?

Siamo un’associazione che si occupa di libertà sessuali, fuori da ghetti e stereotipi. Non pensiamo di essere una minoranza semplicemente perché ci occupiamo delle libertà di tutti: anche delle tue. Se ti è piaciuto quello che hai letto, torna più spesso: abbiamo tante cose di cui ci occupiamo da raccontarti. Tutte queste cose le facciamo solo grazie a chi ci sostiene. Puoi farlo anche subito.

Dona ora

Vuoi dare una mano?

Iscriviti a Certi Diritti per un anno. Sono 50 euro spesi bene. Per la tua libertà e quella di tutte e tutti. Troppi? Puoi anche donare 5 euro al mese.

Iscriviti

Chi te lo fa fare?

Di darci dei soldi per portare avanti quello che facciamo già adesso senza chiederti nulla? Nessuno: però se nessuno dona o si iscrive per sostenere i costi delle nostre attività, queste attività non si faranno. E saremo tutti un po’ meno liberi e con meno diritti.

Dona ora

Newsletter

Iniziative, appuntamenti…
Rimani in contatto!

Facebook Twitter Instagram Whatsapp