STRAORDINARIO RISULTATO SONDAGGIO SOLE24ORE SU MATRIMONI GAY: VOTA

STRORDINARIO RISULTATO DEL SONDAGGIO DEL SOLE 24 ORE ONLINE: LA STRAGRANDE MAGGIORANZA RITIENE INGIUSTO VIETARE LE NOZZE GAY E LA MANCANZA DI UNA LEGGE SULLE UNIONI CIVILI.
 
Roma, 11 maggio 2009
 
Dichiarazione di Sergio Rovasio, Segretario Associazione Radicale Certi Diritti e candidato della Lista Bonino/Pannella nella Circ.ne Centro:
 

“Il grave ritardo dell’Italia in materia di leggi sulle unioni civili e matrimonio gay pesa nell’opinione pubblica,  continuare a ignorare il problema che aggrava le condizioni di vita delle coppie lesbiche e gay denota un livello ipocrita di quasi tutta la nostra classe politica.
Il sondaggio del Sole 24 Ore ci offre un risultato sorprendente e straordinario. Finora i risultati sono che il 60% dei votanti ritiene ingiusto vietare le nozze tra persone dello stesso sesso e il 67% ritiene ingiusto che non siano state introdette figure giuridiche ad hoc come i Dico o i Pacs che aumentano le tutele per le unioni di fatto anche tra persone di sesso diverso. Insomma, ecco un’altra dimostrazione di come aumenta sempre più il divario tra bisogni di una società laica e la casta politica ipocrita e genuflessa sempre più al Vaticano”.
 
Di seguito il link al sondaggio (dove si può votare) e i risultati:
http://www.ilsole24ore.com/fc?cmd=sondaggio&chId=30&sezId=8720&id_sondaggio=6849
 
Risultati di:
NOZZE GAY SI O NO?
 
In Italia sono vietate le nozze tra persone dello stesso sesso. E’giusto?
    
 Si
 40%
 No
 60%
 
 
In Italia non sono state introdotte figure giuridiche ad hoc come i DICO o i Pacs che aumentano le tutele per le unioni di fatto anche tra persone di sesso diverso. Secondo voi è giusto?
    
 Si
 33%
 No
 67%
 

 

È la prima volta che passi di qua?

Siamo un’associazione che si occupa di libertà sessuali, fuori da ghetti e stereotipi. Non pensiamo di essere una minoranza semplicemente perché ci occupiamo delle libertà di tutti: anche delle tue. Se ti è piaciuto quello che hai letto, torna più spesso: abbiamo tante cose di cui ci occupiamo da raccontarti. Tutte queste cose le facciamo solo grazie a chi ci sostiene. Puoi farlo anche subito.

Dona ora

Vuoi dare una mano?

Iscriviti a Certi Diritti per un anno. Sono 50 euro spesi bene. Per la tua libertà e quella di tutte e tutti. Troppi? Puoi anche donare 5 euro al mese.

Iscriviti

Chi te lo fa fare?

Di darci dei soldi per portare avanti quello che facciamo già adesso senza chiederti nulla? Nessuno: però se nessuno dona o si iscrive per sostenere i costi delle nostre attività, queste attività non si faranno. E saremo tutti un po’ meno liberi e con meno diritti.

Dona ora

Newsletter

Iniziative, appuntamenti…
Rimani in contatto!

Facebook Twitter Instagram Whatsapp