AFFERMAZIONE CIVILE: TRIBUNALE VENEZIA RINVIA DECISIONE ALLA CONSULTA

AFFERMAZIONE CIVILE: RICONOSCIMENTO MATRIMONIO PER COPPIE GAY, LA CONSULTA CHIAMATA A DECIDERE SUL CASO DI UNA COPPIA DI VENEZIA
 
Comunicato Stampa dell’Associazione Radicale Certi Diritti. Nell’ambito della iniziativa di Affermazione Civile, volta al riconoscimento del diritto al matrimonio civile per le coppie dello stesso sesso, e condotta dall’Associazione Radicale Certi Diritti in stretta collaborazione con L’Avvocatura per i diritti LGBT – Rete Lenford, va registrato un primo significativo e rilevantissimo risultato.
Infatti il tribunale di Venezia sul ricorso di una coppia di uomini che aveva impugnato il diniego alle loro pubblicazioni presso lo stesso tribunale, ha rinviato lo stesso procedimento alla Corte Costituzionale.
L’Associazione Radicale Certi Diritti apprende questa notizia con entusiasmo e fiducia; spera ora che la Consulta accolga la richiesta del Tribunale veneziano in ossequio al principio di uguaglianza e di non discriminazione sancito dalla nostra Carta fondamentale.
L’Associazione continua a rimanere vicino a tutte le coppie che hanno aderito all’iniziativa di Affermazione Civile e si augura che altre se ne aggiungano per rafforzare questa importante battaglia di civiltà.
 
 

È la prima volta che passi di qua?

Siamo un’associazione che si occupa di libertà sessuali, fuori da ghetti e stereotipi. Non pensiamo di essere una minoranza semplicemente perché ci occupiamo delle libertà di tutti: anche delle tue. Se ti è piaciuto quello che hai letto, torna più spesso: abbiamo tante cose di cui ci occupiamo da raccontarti. Tutte queste cose le facciamo solo grazie a chi ci sostiene. Puoi farlo anche subito.

Dona ora

Vuoi dare una mano?

Iscriviti a Certi Diritti per un anno. Sono 50 euro spesi bene. Per la tua libertà e quella di tutte e tutti. Troppi? Puoi anche donare 5 euro al mese.

Iscriviti

Chi te lo fa fare?

Di darci dei soldi per portare avanti quello che facciamo già adesso senza chiederti nulla? Nessuno: però se nessuno dona o si iscrive per sostenere i costi delle nostre attività, queste attività non si faranno. E saremo tutti un po’ meno liberi e con meno diritti.

Dona ora

Newsletter

Iniziative, appuntamenti…
Rimani in contatto!

Facebook Twitter Instagram Whatsapp