DIDORE' MORTIFERI, SOLO MALATTIA E MORTE NEL TESTO, OCCORRE MIGLIORAMENTO

UNIONI CIVILI:  DIDORE’ NECESSITANO DI MIGLIORAMENTI, LA REGOLAMENTAZIOINE  SI APPLICA SOLO SU CASI DI MALATTIA E MORTE. LE COPPIE SONO ANCHE ALTRO.
 
Dichiarazione di Sergio Rovasio, Segretario Associazione Radicale Certi Diritti
: “Sulla possibilità che i Didorè possano essere approvati entro l’anno vi sono due notizie, una buona e un’altra pessima. La buona notizia è che anche esponenti della Pdl si rendono conto che esistono in Italia quasi un milione di coppie conviventi e che è sempre più urgente regolamentare alcuni aspetti della loro vita; la pessima notizia è che i Didorè sembrano più che altro una elemosina centellinata per regolamentare esclusivamente situazioni drammatiche come la malattia o la morte del partner. La vita di coppia è anche altro e sorprende che nel testo firmato da oltre 50 parlamentari non vengano regolamentati anche altri aspetti della vita. C’è da augurarsi che i parlamentari migliorino questa proposta di legge per rispondere in modo più adeguato alle richieste e ai solleciti che giungono da una parte della società e sempre più dall’Europa. Sempre che il Vaticano sia d’accordo però”.
 
 

È la prima volta che passi di qua?

Siamo un’associazione che si occupa di libertà sessuali, fuori da ghetti e stereotipi. Non pensiamo di essere una minoranza semplicemente perché ci occupiamo delle libertà di tutti: anche delle tue. Se ti è piaciuto quello che hai letto, torna più spesso: abbiamo tante cose di cui ci occupiamo da raccontarti. Tutte queste cose le facciamo solo grazie a chi ci sostiene. Puoi farlo anche subito.

Dona ora

Vuoi dare una mano?

Iscriviti a Certi Diritti per un anno. Sono 50 euro spesi bene. Per la tua libertà e quella di tutte e tutti. Troppi? Puoi anche donare 5 euro al mese.

Iscriviti

Chi te lo fa fare?

Di darci dei soldi per portare avanti quello che facciamo già adesso senza chiederti nulla? Nessuno: però se nessuno dona o si iscrive per sostenere i costi delle nostre attività, queste attività non si faranno. E saremo tutti un po’ meno liberi e con meno diritti.

Dona ora

Newsletter

Iniziative, appuntamenti…
Rimani in contatto!

Facebook Twitter Instagram Whatsapp