PAPA: NO AL PRESERVATIVO. QUALCUNO GLI DICA CHE STA DICENDO IL FALSO

GRAVISSIMO E FALSO QUANTO AFFERMA IL PAPA. QUALCUNO HA IL CORAGGIO DI DIRLO? O VOGLIAMO PER L’ENNESIMA VOLTA FARE FINTA DI NULLA? APPELLO AI MEDIA E ALLA CLASSE DIRIGENTE PER UN’AZIONE DI CORAGGIO E NON DI ENNESIMA IPOCRISIA.

Dichiarazione di Sergio Rovasio, Segretario Associazione Radicale Certi Diritti:

Il Papa ha oggi affermato che l’epidemia di Aids “non si può superare con la distribuzione dei preservativi che, anzi, aumentano i problemi’ lo ha detto proprio mentre si sta recando in Africa dove è in corso una strage di vite a causa di questa malattia. Qualcuno in questo paese ha il coraggio di smentire una frase così falsa e antiscientifica? O dobbiamo assistere all’ennesima sfilata di ipocrisie e far finta che quanto detto dal Papa non sia falso?

Ci auguriamo che la nostra classe dirigente dimostri coraggio, coerenza e serietà smentendo quelle frasi che alimentano l’ignoranza e la morte. Facciamo appello ai media, agli editorialisti, ai Direttori di testate affinché tutte le cifre diffuse dalle organizzazioni di lotta all’aids vengano pubblicate e si documenti come il preservativo rimanga uno dei principali strumenti di lotta a questo male”.

È la prima volta che passi di qua?

Siamo un’associazione che si occupa di libertà sessuali, fuori da ghetti e stereotipi. Non pensiamo di essere una minoranza semplicemente perché ci occupiamo delle libertà di tutti: anche delle tue. Se ti è piaciuto quello che hai letto, torna più spesso: abbiamo tante cose di cui ci occupiamo da raccontarti. Tutte queste cose le facciamo solo grazie a chi ci sostiene. Puoi farlo anche subito.

Dona ora

Vuoi dare una mano?

Iscriviti a Certi Diritti per un anno. Sono 50 euro spesi bene. Per la tua libertà e quella di tutte e tutti. Troppi? Puoi anche donare 5 euro al mese.

Iscriviti

Chi te lo fa fare?

Di darci dei soldi per portare avanti quello che facciamo già adesso senza chiederti nulla? Nessuno: però se nessuno dona o si iscrive per sostenere i costi delle nostre attività, queste attività non si faranno. E saremo tutti un po’ meno liberi e con meno diritti.

Dona ora

Newsletter

Iniziative, appuntamenti…
Rimani in contatto!