DISABILE GAY MALMENATO A PORDENONE: INVITATO AL NOSTRO CONGRESSO

DISABILE GRAVE MALMENATO PERCHE’ GAY: INVITATO AL CONGRESSO DI CERTI DIRITTI.
LA VIOLENZA ALIMENTATA DAL PREGIUDIZIO E DA CULTURA OMOFOBICA.
 
Dichiarazione di Sergio Rovasio, Segretario Associazione Radicale Certi Diritti: “Quanto accaduto a Pordenone contro un ragazzo disabile perché omosessuale, denota un livello drammatico di ignoranza, pregiudizio e odio purtroppo molto diffusi. Una certa classe politica e certamente quella clericale hanno gravi responsabilità in questo perché continuamente considerano l’omosessualità un nemico, un fatto contronatura, alimentando così forme incredibili di violenza verso il prossimo, verso il più debole.  Questo fondamentalismo politico e religioso alimenta una cultura di offesa verso le persone più deboli che è allarmante. Prova ne è il fatto che a Pordenone nessuno dei passanti, mentre il disabile veniva malmenato da tre bulli, è interventuo per difenderlo, aiutarlo, proteggerlo.
Abbiamo invitato il disabile aggredito al 2° Congresso dell’Associazione Radicale Certi Diritti che terremo a Bologna sabato 14 marzo per tutta la giornata. Ci auguriamo che accolga l’invito e venga da noi per essere aiutato, ascoltato e considerato da tutti noi una persona normale”.

È la prima volta che passi di qua?

Siamo un’associazione che si occupa di libertà sessuali, fuori da ghetti e stereotipi. Non pensiamo di essere una minoranza semplicemente perché ci occupiamo delle libertà di tutti: anche delle tue. Se ti è piaciuto quello che hai letto, torna più spesso: abbiamo tante cose di cui ci occupiamo da raccontarti. Tutte queste cose le facciamo solo grazie a chi ci sostiene. Puoi farlo anche subito.

Dona ora

Vuoi dare una mano?

Iscriviti a Certi Diritti per un anno. Sono 50 euro spesi bene. Per la tua libertà e quella di tutte e tutti. Troppi? Puoi anche donare 5 euro al mese.

Iscriviti

Chi te lo fa fare?

Di darci dei soldi per portare avanti quello che facciamo già adesso senza chiederti nulla? Nessuno: però se nessuno dona o si iscrive per sostenere i costi delle nostre attività, queste attività non si faranno. E saremo tutti un po’ meno liberi e con meno diritti.

Dona ora

Newsletter

Iniziative, appuntamenti…
Rimani in contatto!

Facebook Twitter Instagram Whatsapp