![Rainbow flag](https://www.certidiritti.org/wp-content/themes/cd029/assets/images/0i-768x576.jpg)
IL VATICANO PREDICA BENE E PRATICA MALE, GUARDA CASO, CONTRO TRANS E GAY
IL VATICANO COME SEMPRE PREDICA BENE E PRATICA MALE, ALL’ONU NUOVAMENTE ALLEATO CON I PEGGIORI PAESI DITTATORIALI: CONTRO LE PERSONE LGBT, GUARDA CASO.
Dichiarazione di Sergio Rovasio, Segretario Associazione Radicale Certi Diritti:
“Il Vaticano, che predica sempre che le persone vanno rispettate e che bisogna combattere in ogni dove le discriminazioni, alle Nazioni Unite sta facendo ‘blocco comune’ con le peggiori dittature contro la lotta alle discriminazioni verso le persone omosessuali e transgender, opponendosi alla definizione di ‘orientamento sessuale’ in un progetto di documento in corso di stesura.
In vista della Conferenza ‘Durban II” sul razzismo, che si svolgerà a Ginevra dal 20 al 24 aprile, dove peraltro alcuni paesi democratici (Canada e Israele) hanno già deciso di non partecipare, alcuni paesi africani insieme ai paesi teocratici e dittatoriali, Vaticano in testa, si sono opposti al documento contro le discriminazioni che dovrà essere adottato alla fine dei lavori.
ll documento è fortemente sostenuto da Olanda, Stati Uniti e paesi latino-americani, in particolare dove si esplicita la frase: “condannare tutte le forme di discriminazione e tutte le altre forme di violazione fondate sull’orientamento sessuale”.
Insomma, nessuna novità, nulla di nuovo riguardo l’omofobia del cupolone che predica bene, anzi sempre meglio contro gli omosessuali”.