GOVERNO ITALIANO GENUFLESSO AL POTERE CLERICALE VATICANO

DECRETO ENGLARO: IL GOVERNO GENUFLESSO AL POTERE CLERICALE VATICANO, NESSUN RISPETTO PER LA DIGNITA’ UMANA, IMPORRE LE PROPRIE VISIONI E’ DA CULTURA CLERICO-FASCISTA. GRAVE STRAPPO ALLA LEGALITA’ COSTITUZIONALE.

 Roma, 6 febbraio 2009

Comunicato Stampa del Direttivo dell’Associaizone Radicale Certi Diritti:

 

“Quanto fatto oggi dal Governo Berlusconi è la conferma che sul piano dei diritti civili ci troviamo in un’era politica di grave involuzione, di affermazione della peggiore cultura politica clerico-fascista. Voler imporre a tutti gli italiani una visione dogmatica, integralista e fondamentalista della vita con leggi ad hoc, principalmente  per asservire il potere delle gerarchie vaticane, è in netto contrasto con le leggi di civiltà e tutela della persona che ormai tutte le democrazie europee promuovono. Il nostro paese si allontana dall’Europa e si avvicina sempre più alle peggiori dittature teocratiche. 

 

Il Decreto Legge approvato dal Governo rappresenta un grave strappo alla legalità costituzionale. Se i nostri diritti e la loro tutela, assicurata dalla magistratura, sono esposti all’arbitrio della maggioranza parlamentare, ciò significa che non esiste più il patto costituzionale che ha portato il nostro Paese fuori dall’epoca fascista. Quando si invoca il ricorso al popolo si decreta la fine dello stato di diritto.

 

L’Associazione Radicale Certi Diritti esprime il suo più grande plauso al Presidente della Repubblica per il coraggioso gesto di non firmare il Decreto clerical-fondamenalista”.

 

È la prima volta che passi di qua?

Siamo un’associazione che si occupa di libertà sessuali, fuori da ghetti e stereotipi. Non pensiamo di essere una minoranza semplicemente perché ci occupiamo delle libertà di tutti: anche delle tue. Se ti è piaciuto quello che hai letto, torna più spesso: abbiamo tante cose di cui ci occupiamo da raccontarti. Tutte queste cose le facciamo solo grazie a chi ci sostiene. Puoi farlo anche subito.

Dona ora

Vuoi dare una mano?

Iscriviti a Certi Diritti per un anno. Sono 50 euro spesi bene. Per la tua libertà e quella di tutte e tutti. Troppi? Puoi anche donare 5 euro al mese.

Iscriviti

Chi te lo fa fare?

Di darci dei soldi per portare avanti quello che facciamo già adesso senza chiederti nulla? Nessuno: però se nessuno dona o si iscrive per sostenere i costi delle nostre attività, queste attività non si faranno. E saremo tutti un po’ meno liberi e con meno diritti.

Dona ora

Newsletter

Iniziative, appuntamenti…
Rimani in contatto!