DECRETO GOVERNO, EMMA BONINO: DA BERLUSCONI FANFARONATA

Roma, 6 feb. -Emma Bonino, esponente storica dei radicali e Vice Presidente del Senato ha oggi dichiarato: “Il presidente del Consiglio Silvio Berlusconi, pur consapevole che il decreto non verra’ firmato dal presidente della Repubblica, ha voluto ingraziarsi il Vaticano a costo di violare brutalmente le regole base di uno stato di diritto. Con questa fanfaronata, indegna di un presidente del Consiglio, Berlusconi ha anche confermato quello che era oramai ovvio da tempo, cioe’ la volonta’ di governo e maggioranza di adottare una legge non sul ma contro il testamento biologico.

Ssoprattutto a coloro che fingono di conoscere il testo del ddl all’esame del Senato, che all’articolo 5 comma 6 si dichiara a chiare lettere che alimentazione e

idratazione ‘non possono formare oggetto’ di testamento biologico. Quindi, il cittadino, pur in stato di piena capacita’ di intendere e di volere e in situazione di compiuta informazione medico-clinica, non potra’ decidere della propria sorte. Gia’ ai cittadini adulti di questo paese non e’ consentito organizzare i propri legami e la propria vita in maniera responsabile e consapevole, ora viene loro tolta anche la liberta’ di decidere di morire in maniera dignitosa. Mi auguro che il presidente della Repubblica, dopo aver espresso il suo parere negativo sul decreto di oggi, non firmera’ neppure la legge che il Parlamento si appresta a votare perche’ palesemente inconstituzionale”.

È la prima volta che passi di qua?

Siamo un’associazione che si occupa di libertà sessuali, fuori da ghetti e stereotipi. Non pensiamo di essere una minoranza semplicemente perché ci occupiamo delle libertà di tutti: anche delle tue. Se ti è piaciuto quello che hai letto, torna più spesso: abbiamo tante cose di cui ci occupiamo da raccontarti. Tutte queste cose le facciamo solo grazie a chi ci sostiene. Puoi farlo anche subito.

Dona ora

Vuoi dare una mano?

Iscriviti a Certi Diritti per un anno. Sono 50 euro spesi bene. Per la tua libertà e quella di tutte e tutti. Troppi? Puoi anche donare 5 euro al mese.

Iscriviti

Chi te lo fa fare?

Di darci dei soldi per portare avanti quello che facciamo già adesso senza chiederti nulla? Nessuno: però se nessuno dona o si iscrive per sostenere i costi delle nostre attività, queste attività non si faranno. E saremo tutti un po’ meno liberi e con meno diritti.

Dona ora

Newsletter

Iniziative, appuntamenti…
Rimani in contatto!

Facebook Twitter Instagram Whatsapp