EURISPES 2009: ITALIANI VEDONO IN TV SOLO PAPA, CARDINALI E SACRESTANI

RAPPORTO EURISPES 2009: NESSUNA SORPRESA SUI RISULTATI, ITALIANI SENZA INFORMAZIONE, EDUCAZIONE E SCIENZA. IN TV SOLO VESCOVI, CARDINALI E PAPI.

Dichiarazione di Sergio Rovasio, Segretario Associazione Radicale Certi Diritti

“Davvero non ci sorprendono i risultati del Rapporto Eurispes 2009 su come gli italiani la pensano in fatto di omosessualità e diritti civili. Dai risultati si evince  che gli italiani sono sempre più consapevoli della necessità di una legge sulle Unioni civili e questo, senz’altro, spiega l’ottimo risultato del 58,9% di favorevoli.

 

Il nostro Governo farebbe bene a tenerne conto.Non sorprendono invece gli altri risultati in  calo percentuale sui favorevoli alle adozioni e ai matrimoni tra persone gay che passano, confrontati al 2003, rispettivamente dal 27 al 19% e dal 51,6 al 41,7%. Con una classe politica quasi totalmente genuflessa alle gerarchie vaticane, con i Tg  del servizio pubblico che ci riassumono ogni giorno le omelie del Papa e le prediche dei Cardinali, con le  fiction in prima serata su Santi, Preti e Sacrestani, in totale assenza di servizi educativi, di inchiesta, di scienza  e di obiettiva informazione, che non permette di conoscere a fondo questi temi, non potevamo certo aspettarci risultati migliori, quella si che sarebbe stata la vera notizia.

È la prima volta che passi di qua?

Siamo un’associazione che si occupa di libertà sessuali, fuori da ghetti e stereotipi. Non pensiamo di essere una minoranza semplicemente perché ci occupiamo delle libertà di tutti: anche delle tue. Se ti è piaciuto quello che hai letto, torna più spesso: abbiamo tante cose di cui ci occupiamo da raccontarti. Tutte queste cose le facciamo solo grazie a chi ci sostiene. Puoi farlo anche subito.

Dona ora

Vuoi dare una mano?

Iscriviti a Certi Diritti per un anno. Sono 50 euro spesi bene. Per la tua libertà e quella di tutte e tutti. Troppi? Puoi anche donare 5 euro al mese.

Iscriviti

Chi te lo fa fare?

Di darci dei soldi per portare avanti quello che facciamo già adesso senza chiederti nulla? Nessuno: però se nessuno dona o si iscrive per sostenere i costi delle nostre attività, queste attività non si faranno. E saremo tutti un po’ meno liberi e con meno diritti.

Dona ora

Newsletter

Iniziative, appuntamenti…
Rimani in contatto!

Facebook Twitter Instagram Whatsapp