DIRITTI DELLA PERSONA E LAICITA', A ROMA IL 3 FEBBRAIO

Diritti della persona e laicità

Martedì 3 febbraio 2009, ore 15.00

 

Diritti fondamentali: dalla Carta di Nizza alla realtà italiana

Stefano Rodotà

La natura ambigua del naturale

Chiara Lalli

Cittadinanza, legge, affetti

Vittorio Lingiardi

Interventi programmati

Dibattito

Visto il recente dibattito sviluppatosi dopo la sentenza Englaro e la pubblicazione recente del libro “Le unioni tra persone dello stesso sesso. Profili di diritto civile, comunitario e comparato” (a cura di Francesco Bilotta, Mimesis edizioni, Milano 2008) si rende necessario un approfondimento sul tema della libertà e dell’autodeterminazione. Evidentemente i due ambiti sono molto diversi tra loro ma hanno un elemento comune, ovvero il rapporto tra libertà della persona e laicità dello Stato. Da qui la necessità di indagare quali sono i limiti e quali sono i doveri del legislatore al riguardo, anche alla luce del recentissimo richiamo del Presidente della Corte costituzionale.

Sala conferenze Fondazione Basso

Via della Dogana Vecchia, 5 – Roma

Tel. 066879953 – fax 0668307516

basso@fondazionebasso.itwww.fondazionebasso.it

È la prima volta che passi di qua?

Siamo un’associazione che si occupa di libertà sessuali, fuori da ghetti e stereotipi. Non pensiamo di essere una minoranza semplicemente perché ci occupiamo delle libertà di tutti: anche delle tue. Se ti è piaciuto quello che hai letto, torna più spesso: abbiamo tante cose di cui ci occupiamo da raccontarti. Tutte queste cose le facciamo solo grazie a chi ci sostiene. Puoi farlo anche subito.

Dona ora

Vuoi dare una mano?

Iscriviti a Certi Diritti per un anno. Sono 50 euro spesi bene. Per la tua libertà e quella di tutte e tutti. Troppi? Puoi anche donare 5 euro al mese.

Iscriviti

Chi te lo fa fare?

Di darci dei soldi per portare avanti quello che facciamo già adesso senza chiederti nulla? Nessuno: però se nessuno dona o si iscrive per sostenere i costi delle nostre attività, queste attività non si faranno. E saremo tutti un po’ meno liberi e con meno diritti.

Dona ora

Newsletter

Iniziative, appuntamenti…
Rimani in contatto!

Facebook Twitter Instagram Whatsapp