Rainbow flag Comunicati stampa Synthesis HIV/AIDS Awareness una delle principali organizzazioni non governative greche che si batte contro la diffusione del virus dell’Hiv nella popolazione LGBT e della salute delle persone sieropositive.

">

SOSTEGNO AD ASSOCIAZIONE LGBT GRECA CONTRO CLERICALISMO ORTODOSSO

News da Queer Blog

Un milione di euro è la cifra che in Grecia un vescovo ortodosso ha chiesto all’attivista Leo Kalovyrnas e all’associazione Synthesis HIV/AIDS Awareness una delle principali organizzazioni non governative greche che si batte contro la diffusione del virus dell’Hiv nella popolazione LGBT e della salute delle persone sieropositive.

Il vescovo era stato pubblicamente accusato da Kalovyrnas e dalla Synthesis dopo alcune sue affermazioni omofobe attraverso le quali aveva affermato che le persone omosessuali sarebbero “moralmente corrotte” e “ossessionate dalla soddisfazione della loro deviazione psicopatologica” ma l’uomo non ha gradito l’intervento degli attivisti che, denunciati, dovranno apparire in tribunale il prossimo 3 Febbraio accusati di diffamazione. L’associazione ha affermato:

“Discorsi d’odio contro gay, lesbiche e transessuali vengono impunemente pronunciati in Grecia. Diversi politici, ministri, capi religiosi così come molti giornalisti e altri personaggi pubblici insultano ripetutamente gay e lesbiche senza subire alcuna conseguenza legale.”

La Synthesis ha chiesto di firmare una petizione rivolta al governo greco per chiedere l’introduzione di leggi anti discriminazione basate sull’orientamento sessuale e sull’identità di genere.

È la prima volta che passi di qua?

Siamo un’associazione che si occupa di libertà sessuali, fuori da ghetti e stereotipi. Non pensiamo di essere una minoranza semplicemente perché ci occupiamo delle libertà di tutti: anche delle tue. Se ti è piaciuto quello che hai letto, torna più spesso: abbiamo tante cose di cui ci occupiamo da raccontarti. Tutte queste cose le facciamo solo grazie a chi ci sostiene. Puoi farlo anche subito.

Dona ora

Vuoi dare una mano?

Iscriviti a Certi Diritti per un anno. Sono 50 euro spesi bene. Per la tua libertà e quella di tutte e tutti. Troppi? Puoi anche donare 5 euro al mese.

Iscriviti

Chi te lo fa fare?

Di darci dei soldi per portare avanti quello che facciamo già adesso senza chiederti nulla? Nessuno: però se nessuno dona o si iscrive per sostenere i costi delle nostre attività, queste attività non si faranno. E saremo tutti un po’ meno liberi e con meno diritti.

Dona ora

Newsletter

Iniziative, appuntamenti…
Rimani in contatto!

Facebook Twitter Instagram Whatsapp