LA COMMISSIONE EUROPEA SOSTIENE UFFICIALMENTE PROPOSTA FRANCESE ALL'ONU

Depenalizzazione omosessualità/Cappato:

Da Commissione europea importante sostegno ad iniziativa francese 
 
Su iniziativa del Gruppo dell’Alleanza dei Liberali e Democratici per l’Europa (ALDE), si é svolto oggi al parlamento europeo a Strasburgo un dibattito sull’iniziativa ONU della Presidenza francese sulla depenalizzazione dell’omosessualità in tutto il mondo.  
 

“Ci auguriamo che il fronte ampio e trasversale che la Presidenza francese è giá riuscita a raccogliere su questa proposta possa ottenere lo stesso successo raggiunto dall’iniziativa che ha portato all’approvazione di una moratoria ONU sulla pena di morte”, ha dichiarato l’eurodeputato radicale Marco Cappato, esprimendo pieno sostegno alla proposta francese a nome dell’ALDE e del Partito radicale nonviolento.
 
 “Ci rallegriamo – ha aggiunto Cappato – del sostegno espresso oggi in Aula a Strasburgo dalla Commissaria europea Ferrero Waldner e facciamo appello alle istituzioni europee e a tutti gli Stati membri affinché respingano in maniera ferma le manovre che il Vaticano sta realizzando in sede di Nazioni Unite per sabotare questa iniziativa”.
 
 
Strasburgo, 17 dicembre 2008

È la prima volta che passi di qua?

Siamo un’associazione che si occupa di libertà sessuali, fuori da ghetti e stereotipi. Non pensiamo di essere una minoranza semplicemente perché ci occupiamo delle libertà di tutti: anche delle tue. Se ti è piaciuto quello che hai letto, torna più spesso: abbiamo tante cose di cui ci occupiamo da raccontarti. Tutte queste cose le facciamo solo grazie a chi ci sostiene. Puoi farlo anche subito.

Dona ora

Vuoi dare una mano?

Iscriviti a Certi Diritti per un anno. Sono 50 euro spesi bene. Per la tua libertà e quella di tutte e tutti. Troppi? Puoi anche donare 5 euro al mese.

Iscriviti

Chi te lo fa fare?

Di darci dei soldi per portare avanti quello che facciamo già adesso senza chiederti nulla? Nessuno: però se nessuno dona o si iscrive per sostenere i costi delle nostre attività, queste attività non si faranno. E saremo tutti un po’ meno liberi e con meno diritti.

Dona ora

Newsletter

Iniziative, appuntamenti…
Rimani in contatto!

Facebook Twitter Instagram Whatsapp