ANCHE CERTI DIRITTI AL BARCAMP: ESPERIMENTI DEMOCRATICI. PER PARTECIPARE…
l’Associazione Radicale Certi Diritti parteciperà al BarCamp 2008 ‘Esperimenti democratici’ nella crisi della (non) Democrazia che si terrà a Roma E che vedrà coinvolte diverse centinaia di perssone da tutta Italia oltre ad Associazioni, blogger, comitati di cittadini e realtà civiche di molte città italiane.
Il tema della relazione che verrà svolta da Sergio Rovasio, Segretario Ass. Certi Diritti tratterà il seguente tema:
“Diritti civili in Italia: richiesta di aiuto ai paesi dell’Ue per la grave situazione italiana. Idee, proposte e iniziative”.
Il BarCamp Esperimenti democratici ha come obiettivo quello di affrontare il tema della crisi della (non)democrazia, mettere a confronto esperimenti di iniziative politiche dal basso, proporre nuovi strumenti di partecipazione politica.
Protagonisti dell’evento sono i blogger, gli attivisti, i movimenti, i comitati di cittadini e le organizzazioni civiche che vorranno usare il BarCamp per partecipare a un confronto sugli strumenti a disposizione dei cittadini per attivarsi sulle questioni di loro interesse, sulle pratiche partecipative e sulle riforme istituzionali necessarie per rinnovare la democrazia.
Il DemCamp “Esperimenti democratici” è parte della conferenza “La crisi della (non)democrazia” promossa da RadioRadicale.it in partnership con la Fondazione per la cittadinanza attiva che si apre il 3 ottobre con un convegno intitolato “Cittadinanza e partecipazione nella crisi della (non)democrazia” (Qui il programma completo della conferenza)
Tutti i dettagli dell’inizaitiva al seguente link: http://barcamp.org/demcamp