ANCHE CERTI DIRITTI AL BARCAMP: ESPERIMENTI DEMOCRATICI. PER PARTECIPARE…

l’Associazione Radicale Certi Diritti parteciperà al BarCamp 2008 ‘Esperimenti democratici’ nella crisi della (non) Democrazia che si terrà a Roma E che vedrà coinvolte diverse centinaia di perssone da tutta Italia oltre ad Associazioni, blogger, comitati di cittadini e realtà civiche di molte città italiane.

Il tema della relazione che verrà svolta da Sergio Rovasio, Segretario Ass. Certi Diritti tratterà il seguente tema:

“Diritti civili in Italia: richiesta di aiuto ai paesi dell’Ue per la grave situazione italiana. Idee, proposte e iniziative”.

Il BarCamp Esperimenti democratici ha come obiettivo quello di affrontare il tema della crisi della (non)democrazia, mettere a confronto esperimenti di iniziative politiche dal basso, proporre nuovi strumenti di partecipazione politica.

Protagonisti dell’evento sono i blogger, gli attivisti, i movimenti, i comitati di cittadini e le organizzazioni civiche che vorranno usare il BarCamp per partecipare a un confronto sugli strumenti a disposizione dei cittadini per attivarsi sulle questioni di loro interesse, sulle pratiche partecipative e sulle riforme istituzionali necessarie per rinnovare la democrazia.

Il DemCamp “Esperimenti democratici” è parte della conferenza “La crisi della (non)democrazia” promossa da RadioRadicale.it in partnership con la Fondazione per la cittadinanza attiva che si apre il 3 ottobre con un convegno intitolato “Cittadinanza e partecipazione nella crisi della (non)democrazia” (Qui il programma completo della conferenza)

 

Tutti i dettagli dell’inizaitiva al seguente link:  http://barcamp.org/demcamp

È la prima volta che passi di qua?

Siamo un’associazione che si occupa di libertà sessuali, fuori da ghetti e stereotipi. Non pensiamo di essere una minoranza semplicemente perché ci occupiamo delle libertà di tutti: anche delle tue. Se ti è piaciuto quello che hai letto, torna più spesso: abbiamo tante cose di cui ci occupiamo da raccontarti. Tutte queste cose le facciamo solo grazie a chi ci sostiene. Puoi farlo anche subito.

Dona ora

Vuoi dare una mano?

Iscriviti a Certi Diritti per un anno. Sono 50 euro spesi bene. Per la tua libertà e quella di tutte e tutti. Troppi? Puoi anche donare 5 euro al mese.

Iscriviti

Chi te lo fa fare?

Di darci dei soldi per portare avanti quello che facciamo già adesso senza chiederti nulla? Nessuno: però se nessuno dona o si iscrive per sostenere i costi delle nostre attività, queste attività non si faranno. E saremo tutti un po’ meno liberi e con meno diritti.

Dona ora

Newsletter

Iniziative, appuntamenti…
Rimani in contatto!

Facebook Twitter Instagram Whatsapp