DIDORE', PACS O GENOVEFFA, SI AVVII CAMMINO ANCHE CON ROTONDI E BRUNETTA

CHE SI CHIAMINO PACS, GENOVEFFA O GIUSEPPE NON CI IMPORTA: CI INTERESSA CHE  SI MUOVA QUALCOSA SUL PIANO DEI DIRITTI. PRONTI A SOSTENERE I DIDORE MA COME PRIMO PASSO DI UN LUNGO CAMMINO.

Dichiarazione di Antonella Casu, Segretaria di Radicali Italiani e Sergio Rovasio, Segretario Associazione Radicale Certi Diritti:

“Apprezziamo il lavoro che i Ministri Brunetta e Rotondi stanno per proporre al Parlamento che ha per finalità il riconoscimento di alcuni diritti oggi totalmente negati alle coppie gay ed eterosessuali conviventi. A noi che questo Disegno di Legge si chiami Genoveffa o Giuseppe non importa, ci importa che si riconoscano alcuni diritti. E’ evidente che questo non può che essere il primo passo di un lungo cammino che si concluderà soltanto quando anche le coppie gay potranno accedere all’istituto civile del matrimonio; finora le gerarchie vaticane e il fondamentlismo ideologico di cultura  autoritaria ne hanno impedito l’avvio. Saremo vigili e lavoreremo come sempre per completare il cammino che si potrebbe avviare con la proposta Didore”.

È la prima volta che passi di qua?

Siamo un’associazione che si occupa di libertà sessuali, fuori da ghetti e stereotipi. Non pensiamo di essere una minoranza semplicemente perché ci occupiamo delle libertà di tutti: anche delle tue. Se ti è piaciuto quello che hai letto, torna più spesso: abbiamo tante cose di cui ci occupiamo da raccontarti. Tutte queste cose le facciamo solo grazie a chi ci sostiene. Puoi farlo anche subito.

Dona ora

Vuoi dare una mano?

Iscriviti a Certi Diritti per un anno. Sono 50 euro spesi bene. Per la tua libertà e quella di tutte e tutti. Troppi? Puoi anche donare 5 euro al mese.

Iscriviti

Chi te lo fa fare?

Di darci dei soldi per portare avanti quello che facciamo già adesso senza chiederti nulla? Nessuno: però se nessuno dona o si iscrive per sostenere i costi delle nostre attività, queste attività non si faranno. E saremo tutti un po’ meno liberi e con meno diritti.

Dona ora

Newsletter

Iniziative, appuntamenti…
Rimani in contatto!

Facebook Twitter Instagram Whatsapp