A TORINO MOBILITAZIONE CON CERTI DIRITTI PER REGISTRO UNIONI CIVILI

Torino: presentata proposta di delibera di iniziativa popolare “Riconoscimento di pari opportunità per le unioni civili”

 

Torino, 11 settembre 2008 • Comunicato dell’Associazione Radicale Satyagraha

Questa mattina, a Torino, presso l’Ufficio Relazioni Pubbliche della città di Torino, è stata presentata la Proposta di delibera di iniziativa popolare denominata “Riconoscimento di pari opportunità per le unioni civili”.

 

Il documento è stato sottoscritto dai seguenti presentatori: Stefano Mossino, Enzo Cucco, Jolanda Casigliani, Tullio Monti, Lidia Rizzo, Marco Chiauzza, Stefano Michele, Jean-Jacques Peyronel, Silvio Viale, Maurizio Nicolazzo, Vincenzo Francone, in rappresentanza delle seguenti associazioni: Associazione Radicale Satyagraha, Associazione Certi Diritti, Consulta Torinese per la Laicità delle Istituzioni, Casa delle Donne, Circolo Maurice, Centro Evangelico di Cultura “Arturo Pascal”, Comitato Torinese per la Laicità della Scuola, Associazione Adelaide Aglietta, Gruppo Lambda, ArciGay Torino.

 

Non appena il Segretario Generale del Comune comunicherà l’ammissibilità del testo, sarà convocata una conferenza stampa di presentazione della delibera da parte del Comitato promotore, il quale vede l’adesione di molte altre associazioni, oltre a quelle già citate e che speriamo possa ulteriormente estendersi anche a singole personalità

 

Da quel momento inizierà la raccolta delle 1500 firme necessarie, per un periodo di quattro mesi come previsto dal regolamento del comune di Torino.

 

Jolanda Casigliani –Associazione Radicale Satyagraha

Stefano Mossino – Associazione Radicale Satyagraha

Vincenzo Cucco – Associazione Certi Diritti

 

 

 

 

È la prima volta che passi di qua?

Siamo un’associazione che si occupa di libertà sessuali, fuori da ghetti e stereotipi. Non pensiamo di essere una minoranza semplicemente perché ci occupiamo delle libertà di tutti: anche delle tue. Se ti è piaciuto quello che hai letto, torna più spesso: abbiamo tante cose di cui ci occupiamo da raccontarti. Tutte queste cose le facciamo solo grazie a chi ci sostiene. Puoi farlo anche subito.

Dona ora

Vuoi dare una mano?

Iscriviti a Certi Diritti per un anno. Sono 50 euro spesi bene. Per la tua libertà e quella di tutte e tutti. Troppi? Puoi anche donare 5 euro al mese.

Iscriviti

Chi te lo fa fare?

Di darci dei soldi per portare avanti quello che facciamo già adesso senza chiederti nulla? Nessuno: però se nessuno dona o si iscrive per sostenere i costi delle nostre attività, queste attività non si faranno. E saremo tutti un po’ meno liberi e con meno diritti.

Dona ora

Newsletter

Iniziative, appuntamenti…
Rimani in contatto!