GOVERNO SI MUOVE SU UNIONI CIVILI. MAH? NEL CASO PRONTI A COLLABORARE

COPPIE DI FATTO: UNA BUONA NOTIZIA DAL MINISTRO ROTONDI . L’ASSOCIAZIONE RADICALE CERTI DIRITTI E’ PRONTA A COLLABORARE.

La notizia che il Ministro Rotondi, insieme al Ministro Brunetta, intendono assumere una iniziativa per il riconoscimento delle coppie di fatto, ancorchè come membri del parlamento e non come iniziativa governativa, è positiva, e l’Associazione Radicale Certi Diritti non puo’ che salutarla come il primo fatto nuovo e interessante di questa legislatura.


I Ministri Rotondi e Brunetta non sono nuovi ad aperture su quest tema e questo  loro annuncio è sicuramente da sostenere in sede parlamentare. In questo senso l’Associazione Certi Diritti chiede a tutti i parlamentari di seguire con attenzione l’evoluzione di queste proposte e partecipare alla costruzione dei provvedimenti necessari.

Ri cordiamo ai Ministri Rotondi che vi sono alcune altre questioni che il Parlamento può e deve affrontare in tema di diritti delel eprsone gay lesbiche e transessuali, che dalla loro attenzione può trarre vantaggio:

il completo recepimento nel nostro ordinamento di una norma antidiscriminatoria esplicita contro l’omofobia e la transfobia, anche con il riconosicmento delo status giuridico dell’asilo per immigrati omosessuali nei cui paesi di origine l’omosessualità è reato;

il riconoscimento nel nostro Paese delle coppie gay e lesbiche unite in matrimonio o in unione civile nei paesi del Mondo ove questo è possibile;

la riforma della legge sul cambio di stato anagrafico per le persone transessuali.

L’Associazione Radicale Certi Diritti è pronta a collaborare.

Enzo Cucco

Direttivo Associazione radicale Certi Diritti


È la prima volta che passi di qua?

Siamo un’associazione che si occupa di libertà sessuali, fuori da ghetti e stereotipi. Non pensiamo di essere una minoranza semplicemente perché ci occupiamo delle libertà di tutti: anche delle tue. Se ti è piaciuto quello che hai letto, torna più spesso: abbiamo tante cose di cui ci occupiamo da raccontarti. Tutte queste cose le facciamo solo grazie a chi ci sostiene. Puoi farlo anche subito.

Dona ora

Vuoi dare una mano?

Iscriviti a Certi Diritti per un anno. Sono 50 euro spesi bene. Per la tua libertà e quella di tutte e tutti. Troppi? Puoi anche donare 5 euro al mese.

Iscriviti

Chi te lo fa fare?

Di darci dei soldi per portare avanti quello che facciamo già adesso senza chiederti nulla? Nessuno: però se nessuno dona o si iscrive per sostenere i costi delle nostre attività, queste attività non si faranno. E saremo tutti un po’ meno liberi e con meno diritti.

Dona ora

Newsletter

Iniziative, appuntamenti…
Rimani in contatto!

Facebook Twitter Instagram Whatsapp