ARGENTINA RICONOSCE REVERSIBILITA' PENSIONE COPPIE GAY: E IN ITALIA?

REVERSIBILITA’ DELLA PENSIONE IN CASO DI MORTE DEL PARTNER E’ CONSIDERATO DALL’ARGENTINA UN DIRITTO UMANO, E L’ITALIA RESTA A GUARDARE…SIAMO DIVENTATI NOI L’ARGENTINA E LORO L’ITALIA.

 

Dichiarazione di Sergio Rovasio, Segretario Associazione Radicale Certi Diritti:

“Le ultime notizie provenienti dall’Argentina oggi ci dicono che il Dipartimento della Previdenza sociale, l’Inps locale, ha deciso di riconoscere la pensione di reversibilità al partner in caso di decesso di uno dei componenti la coppia, indipendentemente dal sesso di entrambi purchè dimostrino di aver vissuto insieme almeno cinque anni. Ormai anche l’Argentina ci ha superati in fatto di riconoscimento di diritti civili. Qui in Italia, invece, stiamo ancora a discutere se Famiglia Cristiana è più di destra o di sinistra perché comunque ha attaccato i Dico e i radicali nel Pd…. Tra recessione economica, diritti mancati, inflazione in rialzo, Ici si – Ici no, militari davanti ai parchi e alle scuole, sembriamo noi divenuti l’Argentina di non molto tempo fa e loro l’Italia della conquista economica e dei diritti”.

 

 

 

È la prima volta che passi di qua?

Siamo un’associazione che si occupa di libertà sessuali, fuori da ghetti e stereotipi. Non pensiamo di essere una minoranza semplicemente perché ci occupiamo delle libertà di tutti: anche delle tue. Se ti è piaciuto quello che hai letto, torna più spesso: abbiamo tante cose di cui ci occupiamo da raccontarti. Tutte queste cose le facciamo solo grazie a chi ci sostiene. Puoi farlo anche subito.

Dona ora

Vuoi dare una mano?

Iscriviti a Certi Diritti per un anno. Sono 50 euro spesi bene. Per la tua libertà e quella di tutte e tutti. Troppi? Puoi anche donare 5 euro al mese.

Iscriviti

Chi te lo fa fare?

Di darci dei soldi per portare avanti quello che facciamo già adesso senza chiederti nulla? Nessuno: però se nessuno dona o si iscrive per sostenere i costi delle nostre attività, queste attività non si faranno. E saremo tutti un po’ meno liberi e con meno diritti.

Dona ora

Newsletter

Iniziative, appuntamenti…
Rimani in contatto!