Rainbow flag Comunicati stampa Il PE esprime preoccupazione per le carenze nel recepimento e nell'attuazione, da parte di molti Stati membri, delle direttive 2000/43/CE e 2000/78/CE e per la mancanza di informazione dei cittadini europei... ">

RISOLUZIONE PARLAMENTO EUROPEO – PROGRESSI REALIZZATI SU PARI OPPORTUNITA' E NON DISCRIMINAZIONE

Il PE esprime preoccupazione per le carenze nel recepimento e nell’attuazione, da parte di molti Stati membri, delle direttive 2000/43/CE e 2000/78/CE e per la mancanza di informazione dei cittadini europei… … sui possibili mezzi giuridici in caso di discriminazione. Sollecita inoltre azioni della Comunità per porre termine alla gerarchia tra fattori di discriminazione nel livello di protezione contro la discriminazione, nonché per estendere la normativa attuale alla discriminazione nei beni e servizi ed in altre aree tuttora non coperte. La Commissione dovrebbe pubblicare la propria proposta al riguardo il 2 luglio 2008 per estendere il campo d’applicazione delle direttive ex art. 13 TCE a situazioni diverse da impiego e occupazione. La Risoluzione chiede anche interventi più efficaci nell’assistenza alle vittime e nel campo delle sanzioni.

Testo ufficiale

È la prima volta che passi di qua?

Siamo un’associazione che si occupa di libertà sessuali, fuori da ghetti e stereotipi. Non pensiamo di essere una minoranza semplicemente perché ci occupiamo delle libertà di tutti: anche delle tue. Se ti è piaciuto quello che hai letto, torna più spesso: abbiamo tante cose di cui ci occupiamo da raccontarti. Tutte queste cose le facciamo solo grazie a chi ci sostiene. Puoi farlo anche subito.

Dona ora

Vuoi dare una mano?

Iscriviti a Certi Diritti per un anno. Sono 50 euro spesi bene. Per la tua libertà e quella di tutte e tutti. Troppi? Puoi anche donare 5 euro al mese.

Iscriviti

Chi te lo fa fare?

Di darci dei soldi per portare avanti quello che facciamo già adesso senza chiederti nulla? Nessuno: però se nessuno dona o si iscrive per sostenere i costi delle nostre attività, queste attività non si faranno. E saremo tutti un po’ meno liberi e con meno diritti.

Dona ora

Newsletter

Iniziative, appuntamenti…
Rimani in contatto!

Facebook Twitter Instagram Whatsapp